venerdì 8 giugno 2018

La Chimera Nuoto apre gli Sport Camp 2018

AREZZO – La Chimera Nuoto apre la quarta edizione degli Sport Camp. Da lunedì 11 giugno, il palazzetto del nuoto di Arezzo tornerà ad ospitare l’entusiasmo e il sorriso di tanti bambini che, terminata la scuola, vivranno una prima parte di estate all’insegna del gioco e del divertimento. I campi solari della Chimera Nuoto, rivolti a chi ha tra i quattro e i quattordici anni, nascono come un’occasione per vivere una full-immersion tra tanti diversi sport, dunque si svilupperanno attraverso cinque settimane ricche di attività fuori e dentro l’acqua. La priorità sarà di insegnare a nuotare per permettere ai bambini e ai ragazzi di avvicinarsi alle vacanze al mare in sicurezza e in serenità, ma la piscina può fare affidamento anche su tanti altri ambienti interni ed esterni che permetteranno giorno dopo giorno di alternare calcetto, pallanuoto, pallavolo e pallacanestro, oltre ad un viaggio nel passato per riscoprire e rivivere i giochi della tradizione.
Nelle ore più calde, invece, saranno previste una scuola di cucina e una serie di laboratori per far vivere tante attività manuali e creative, con la possibilità per i più grandi di studiare e di svolgere i compiti delle vacanze.
Gli Sport Camp, in programma dal lunedì al venerdì fino al 13 luglio, saranno strutturati con una doppia formula per incontrare i diversificati bisogni delle famiglie: l’inizio sarà comune a partire dalle 8.00, poi ognuno potrà scegliere se rimanere fino alle 15.00 o fino alle 18.30. I bambini che resteranno fino alla fine passeranno l'ultima parte di ogni giornata in piscina tra tornei di pallanuoto, esercizi di fitness e altri giochi in acqua al ritmo di musica. «L’obiettivo degli Sport Camp - spiega Marco Magara, direttore sportivo della Chimera Nuoto, - è di far vivere un tempo di qualità anche in estate, con un team di istruttori qualificati che proporranno un programma di attività motorie e creative sempre diverse e orientate alla crescita e al confronto tra bambini».

Arezzo, venerdì 8 giugno 2018

Nessun commento:

Posta un commento