Il successo di un ufficio stampa è determinato da un insieme di
fattori: da un corretto rapporto con i media, dall’utilizzo delle giuste
metodologie di lavoro, dalla credibilitĂ e dalla qualitĂ
dell'informazione, dalla disponibilitĂ di notizie e dalla tempestivitĂ
del loro invio.
Il primo lavoro dell'addetto stampa prevede la progettazione di un piano di comunicazione rivolto al proprio cliente e strutturato in relazione alle caratteristiche dell'azienda, del mercato e del target. Questo piano permetterĂ di individuare le migliori modalitĂ comunicative in relazione agli obiettivi da raggiungere e di redigere l'elenco di testate a cui rivolgere la comunicazione (individuando quelle piĂą idonee per raggiungere il pubblico di riferimento dell’azienda). Nel corso del rapporto lavorativo, l'addetto tampa lavorerĂ in sinergia con il cliente per ottenere le informazioni da diffondere, per presentargli possibili opportunitĂ di comunicazione e per aggiornarlo sugli esiti del proprio lavoro.
Il primo lavoro dell'addetto stampa prevede la progettazione di un piano di comunicazione rivolto al proprio cliente e strutturato in relazione alle caratteristiche dell'azienda, del mercato e del target. Questo piano permetterĂ di individuare le migliori modalitĂ comunicative in relazione agli obiettivi da raggiungere e di redigere l'elenco di testate a cui rivolgere la comunicazione (individuando quelle piĂą idonee per raggiungere il pubblico di riferimento dell’azienda). Nel corso del rapporto lavorativo, l'addetto tampa lavorerĂ in sinergia con il cliente per ottenere le informazioni da diffondere, per presentargli possibili opportunitĂ di comunicazione e per aggiornarlo sugli esiti del proprio lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento