giovedì 21 marzo 2019

Le maschere dei Figli di Bocco colorano la Casa Pia

AREZZO – Le maschere dei Figli di Bocco colorano la casa di riposo “Fossombroni”. L’istituto cittadino, conosciuto come Casa Pia, ospiterà una rappresentanza del celebre carnevale di Castiglion Fibocchi che regalerà agli ospiti della struttura residenziale e del centro diurno, oltre che ai loro familiari, un pomeriggio all’insegna dell’arte e dello stupore. L’appuntamento è per le 15.00 di sabato 23 marzo quando la sala “Pianigiani” ospiterà una sfilata di alcune delle maschere barocche che hanno permesso all’evento di trovare notorietà nazionale in virtù della grazia, dell’eleganza, delle forme e dei colori di abiti frutto dell’unione tra fantasia e sapienza artigianale che, da ventitre anni, lasciano a bocca aperta persone di tutte le età.
L’intenzione è di proporre ai residenti della Casa Pia una giornata di festa dove rivivere lo spettacolo, le atmosfere e lo spirito del periodo carnevalesco, permettendo loro di emozionarsi con l’incontro e con la visione di un gruppo di figuranti di un carnevale che, da sempre, si è dimostrato sensibile verso le varie realtà sociali del territorio aretino e che ne ha arricchito molti eventi con la presenza dei suoi colori.
Per i Figli di Bocco si tratta della prima visita in assoluto all’istituto aretino, dunque le maschere saranno accompagnate anche in un giro della struttura per presentarne i servizi socio-sanitari e socio-assistenziali e, soprattutto, per incontrarne tutti gli ospiti e gli operatori. «Ringraziamo il carnevale di Castiglion Fibocchi per aver accolto il nostro invito a farci visita - commenta Stefano Rossi, direttore della casa di riposo “Fossombroni”, - permettendoci di proporre un nuovo momento di aggregazione e di socializzazione. La possibilità di ospitare queste colorate maschere garantirà ai nostri ospiti l’opportunità di vivere direttamente nella struttura una piacevole ed emozionante giornata dove poter assistere ad uno spettacolo unico nel suo genere come la sfilata dei Figli di Bocco».

Arezzo, giovedì 21 marzo 2019

Nessun commento:

Posta un commento