AREZZO – Due borse di studio per la formazione di nuovi professionisti dell’e-commerce nel settore della moda. Sintra Digital Business di Arezzo, punto di riferimento nazionale per l’innovazione digitale, ha rinnovato il proprio impegno nel sostenere giovani e neolaureati nell’acquisizione di nuove competenze utili per un futuro inserimento nel mondo del lavoro in ambiti operativi sempre più centrali nelle strategie aziendali.
Le borse di studio saranno finalizzate alla partecipazione alla seconda edizione del corso di alta specializzazione “E-commerce management per la moda” che, organizzato da Digital Fashion Academy e strutturato attraverso quindici settimane di lezioni al via da mercoledì 11 ottobre, proporrà un percorso completo volto a coprire tutti gli aspetti della gestione dell’e-commerce nell’industria della moda e del lusso per fornire agli allievi gli strumenti per andare ad affrontare le future sfide legate al commercio digitale. «L’obiettivo - spiega Michele Barbagli, Ceo di Sintra, - è di sostenere le aziende impegnate nel settore della moda nello sviluppo del business online e della trasformazione digitale, andando a formare personale qualificato per la gestione dei diversi canali di vendita in un’ottica di omnicanalità. Una particolare attenzione è rivolta ai giovani e ai neolaureati: il conferimento delle due borse di studio permetterà di vivere una formazione concreta per andare a lavorare con successo in un settore in rapida evoluzione».
Digital Fashion Academy è una piattaforma di formazione on-line
orientata all’apprendimento pratico e all’acquisizione di competenze per
professionisti nel settore della moda e del lusso attraverso corsi tenuti da docenti
con esperienze in aziende di livello internazionale. Tra questi rientra “E-commerce
management per la moda” che, giunto alla seconda edizione, permetterà agli
allievi di approfondire molteplici tematiche che spaziano tra la costruzione e
la gestione di una piattaforma per il commercio digitale con strategie concrete
per l’ottimizzazione dell’esperienza dell’utente, il controllo dell’inventario
e delle catene di fornitura, e la realizzazione di campagne di marketing, indicizzazione
e social media. Il corso sarà condotto in aule virtuali e strutturato con flessibilità
e accessibilità per favorire la partecipazione anche di professionisti, manager
o imprenditori. «La metodologia di formazione del corso - aggiunge Enrico
Fantaguzzi, cofondatore di Digital Fashion Academy, - si basa su un
approccio pragmatico per fornire agli studenti conoscenze applicabili direttamente
in azienda e abilità pratiche richieste dal mercato. I risultati della prima
edizione sono stati molto positivi, con la partecipazione di decine di professionisti
in rappresentanza di marchi di moda italiani e internazionali che ha motivato a
organizzare un nuovo ciclo di lezioni al via dall’11 ottobre dove faremo
nuovamente affidamento sulla sinergia con una realtà di riferimento nel
business digitale quale Sintra».
Arezzo,
venerdì 6 ottobre 2023
Nessun commento:
Posta un commento