Cosa facciamo

Il lavoro di comunicazione integrata dell'addetto stampa prevede i seguenti servizi:

REDAZIONE E INVIO DI COMUNICATI STAMPA
Curiamo l'intera comunicazione istituzionale dal cliente verso l'esterno attraverso la scrittura di comunicati stampa da inviare ai media. L'addetto stampa sarà l'interlocutore dell'azienda con i media e con i giornalisti per favorirne un'immagine positiva e per assicurarsi che i comunicati trovino pubblicazione sulle varie testate.

RACCOLTA DELLA RASSEGNA STAMPA
Ci occupiamo della gestione della rassegna stampa, attraverso un monitoraggio quotidiano dei vari media e la raccolta delle pubblicazioni dei comunicati inviati. La rassegna stampa è il riscontro dell'attività svolta e può dunque essere considerata come il termometro dell'efficacia del nostro lavoro. La rassegna stampa sarà consegnata al cliente in forma digitale o cartacea al termine della relazione di lavoro o, a richiesta, in un momento precedente.

REDAZIONE DI TESTI
Oltre alla comunicazione verso i media, possiamo curare la scrittura di testi destinati ad altri soggetti e da inserire in cataloghi, brochure, documenti, siti internet, ecc.

SVILUPPO DELLA COMUNICAZIONE INTERNA
La comunicazione è importante anche verso le componenti interne dell'azienda, dunque il lavoro può ampliarsi alla redazione dei testi per circolari, newsletter, house organ, ecc.

AGGIORNAMENTO E CURA DI SITI INTERNET E SOCIAL NETWORK
Il web è uno strumento di comunicazione sempre più importante: la prima immagine di un'azienda spesso traspare da internet e dai social network, dunque è fondamentale prevedere un'adeguata cura dei contenuti e degli aggiornamenti da inserire in rete su siti e social network.

COPERTURA DI EVENTI
Garantiremo la copertura degli eventi organizzati e promossi dal cliente, con un lavoro volto all'organizzazione di conferenze stampa o di altri appuntamenti, con la conseguente copertura giornalistica, il reportage fotografico, la gestione degli inviti e dei rapporti con le varie testate.

CREAZIONE DI UN BOOK FOTOGRAFICO
Un comunicato stampa deve sempre essere accompagnato da un'adeguata copertura fotografica che ne favorisca la pubblicazione, la diffusione e un adeguato impatto visivo. Il lavoro di comunicazione non può dunque prescindere dalla creazione e dall'implementazione del book fotografico del cliente.

Nessun commento:

Posta un commento