venerdì 31 agosto 2012

Il Giotto diventa "Top School" e si inserisce tra le eccellenze del tennis italiano


AREZZO – Il Giotto si inserisce tra le eccellenze del tennis italiano: a confermarlo è la Fit (Federazione Italiana Tennis) che ha premiato il circolo aretino con la qualifica di "Top School", il titolo assegnato alle migliori scuole tennis nazionali.
A rendere ancora più prestigioso questo riconoscimento c'è il fatto che il Giotto è l'unico circolo toscano che può vantare di essere una "Top School", andandosi così ad inserire in una ristretta cerchia che, in tutta Italia, coinvolge pochissime società e che abilita ad insegnare tennis ad ogni livello, dal minitennis all'allenamento dei professionisti. Questo riconoscimento deriva da una serie di requisiti richiesti dalla federazione che il Giotto soddisfa pienamente: i campi con superfici diverse, i campi coperti d'inverno, una foresteria e un impianto con determinate caratteristiche, un numero minimo di bambini nella scuola tennis, le qualifiche dello staff tecnico e del gruppo maestri… «La federazione ha classificato tutte le scuole tennis in cinque categorie, da "Basic School" a "Top School" - afferma entusiasta Jacopo Bramanti, direttore tecnico del Giotto. - Noi siamo orgogliosi di essere rientrati tra quelle poche che possono vantare la qualifica più importante, una qualifica da cui consegue maggior prestigio e vari riconoscimenti da parte della Fit. Mi preme sottolineare che siamo l'unico circolo in tutta la Toscana ad aver ricevuto questa qualifica, superando società con tradizioni e valori importanti: questo riconoscimento premia l'impegno e gli investimenti di tutto il circolo, a partire dal consiglio, e ci permette di raggiungere il massimo che una scuola di tennis italiana possa aspirare ad ottenere». 
Soddisfazione arriva anche dal presidente del Giotto Luca Benvenuti che sottolinea come la qualifica di "Top School" non rappresenti un traguardo ma solo una tappa di un percorso di costante miglioramento dell'attività del circolo. «Essere l'unica "Top School" toscana e far parte di un'elite nazionale è un grande motivo di orgoglio - commenta Benvenuti. - Dobbiamo essere fieri di far parte di una squadra vincente, soprattutto sul piano dell'educazione sportiva: abbiamo raggiunto questa qualifica in virtù di un perfetto equilibrio tra soci, genitori, dirigenti, tecnici e maestri, un connubio che ci permetterà di migliorare ulteriormente e di portare avanti un percorso di crescita inaugurato nel 2009 con l'insediamento del nuovo consiglio».

Arezzo, Venerdì 31 Agosto 2012

Uffici Stampa EGV
Dr. Marco Cavini
333/45.35.056
ufficistampa.egv@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento