I genitori di bambini e bambine nati tra l’1 gennaio e il 31 dicembre 2023 potranno recarsi in farmacia e ritirare una sacca con il logo dell’iniziativa, una maglietta con il logo del centenario e prodotti per la prima infanzia, ricevendo così un imprinting alla passione e al tifo amaranto fin dai primi giorni di vita. «Ringraziamo l’Arezzo Calcio per il coinvolgimento in questa iniziativa - ha spiegato Francesco Francini, presidente delle Farmacie Comunali di Arezzo, - che è confacente alla stessa natura delle Farmacie Comunali di Arezzo che sono un’azienda caratterizzata da una solida presenza sul territorio cittadino, da una vicinanza alla comunità e da un forte animo sociale. Il 2023 celebriamo un doppio anniversario: abbiamo ritenuto significativo andare a festeggiare ogni nuova nascita di questo importante anno».
La presentazione del progetto ha fatto
affidamento sul coinvolgimento dell’assessore allo sport Federico Scapecchi e
del “centrocampista-babbo” Luca Castiglia che è stato testimonial dell’iniziativa
con le sue due bambine. La distribuzione dei kit prenderà il via da lunedì 17
aprile nelle farmacie “Campo di Marte”, “Giotto” e “Fiorentina” dove ogni neogenitore
potrà recarsi con il certificato di nascita per ritirare la sacca dove la
maglietta da baby-tifoso amaranto sarà affiancata da prodotti utili per prendersi
cura del neonato quali salviette e detergente. L’unico requisito richiesto è la
nascita nel territorio del Comune di Arezzo. Questa iniziativa, dunque, va a
consolidare il legame tra Arezzo Calcio e Farmacie Comunali di Arezzo che nel
corso della stagione hanno condiviso numerose iniziative collegate ai temi del
benessere. «Sono particolarmente orgoglioso di poter prendere parte alla
presentazione di un progetto come questo - ha ribadito Sabatino Selvaggio,
amministratore delegato dell’Arezzo Calcio. - Voglio ringraziare per prima
cosa le Farmacie Comunali di Arezzo, il presidente Francesco Francini e
l’amministratore delegato Massimo Sisani, con i quali possiamo condividere in
questo 2023 due traguardi storici: i primi sessant’anni di attività e vicinanza
agli aretini di AFM e il secolo di vita dell’Arezzo Calcio. Proprio da questo
doppio compleanno è partita l’idea di creare un qualcosa assieme che potesse
però rivolgersi alle famiglie, ai bambini, e in particolare ai neonati. Il
lavoro in simbiosi dei nostri uffici marketing e comunicazione ha permesso così
di mettere a punto il progetto della “Cicogna amaranto”, rispondendo al
suggerimento del presidente Guglielmo Manzo di guardare nell’anno del
centenario ai giovani. Se vogliamo potremmo dire che il bambino dopo aver visto
per prima cosa la mamma e il papà vedrà il colore amaranto e il logo
dell’Arezzo in una sorta di “imprinting” che ci auguriamo lo porterà a sognare
di giocare a calcio con la squadra della propria città, a tifare Arezzo
coinvolgendo la propria famiglia. Da parte mia, ma più in generale da parte di
tutta la Società Sportiva Arezzo, di nuovo grazie alle Farmacie Comunali per la
partecipazione a questo progetto e soprattutto grazie per quanto hanno fatto, e
stanno facendo, in questi loro primi sessant’anni di storia».
Arezzo, martedì 11 aprile 2023
Nessun commento:
Posta un commento