martedì 17 novembre 2015

Il Centro Taekwondo Arezzo festeggia l'oro ai campionati d'Abruzzo

AREZZO – Il Centro Taekwondo Arezzo conquista un oro al Campionato Interregionale d'Abruzzo. La manifestazione si è svolta a Celano (Aq) e ha riunito tutti i migliori atleti del centro e del sud Italia, dunque la società aretina ha affrontato la lunga trasferta con l'obiettivo di far vivere ai propri atleti un confronto di altissimo livello contro avversari nuovi e mai incontrati prima. Accompagnato dal maestro Andrea Rescigno, il Centro Taekwondo Arezzo si è presentato in Abruzzo con due dei suoi atleti di punta e non ha deluso le attese, ottenendo un prestigioso oro con Andrea Barbagli nei -24kg degli Esordienti A. Dopo la vittoria dell'argento ai campionati italiani del 2014, l'aretino si è confermato uno dei migliori talenti del taekwondo giovanile italiano con un'eccezionale prova di forza che l'ha visto imporsi agilmente in tutti gli incontri disputati e meritare i complimenti dei tanti addetti ai lavori che hanno assistito ai suoi combattimenti.
Il suo valore è apparso chiaramente nella semifinale in cui ha superato per 7-2 il laziale Matteo Petrucci del Taekwondo Fenice e nella finalissima in cui ha avuto la meglio per 16-5 su Gianluca di Lello del Centro Taekwondo Ostia.
Quest'ultima vittoria, tra l'altro, assume un significato particolare perché il suo avversario era seguito direttamente dal maestro Diego Grisoli, il preparatore atletico della nazionale italiana che alle ultime Olimpiadi ha allenato i medagliati Molfetta e Sarmiento. Oltre a Barbagli, il Centro Taekwondo Arezzo ha combattuto a Celano anche con Emanuele Zampella che nei -29kg degli Esordienti B è però uscito di scena al primo incontro perdendo con Simone Lauretti del Taekwondo Fenice. «Barbagli si è confermato un fuoriclasse - commenta entusiasta il maestro Rescigno, - mostrando un bagaglio tecnico e caratteriale con pochi pari nella sua categoria. Siamo particolarmente felici perché ha dovuto saltare per infortunio gli ultimi campionati italiani giovanili, dunque attendeva con trepidazione il Campionato Interregionale d'Abruzzo per poter chiudere il 2015 con un nuovo importante successo». Il Centro Taekwondo Arezzo tornerà sul tatami già domenica 22 novembre in occasione del secondo stage di specializzazione organizzato in collaborazione con il Taekwondo Montepulciano e con l'Nrgym di Badia al Pino e Castiglion Fiorentino. La palestra di Chianciano ospiterà tutti gli atleti delle tre società che vivranno una giornata di allenamenti e di combattimenti comuni organizzati per preparare nel migliore dei modi i campionati interregionali e italiani in programma nei prossimi mesi.

Arezzo martedì 17 novembre 2015

Nessun commento:

Posta un commento