lunedì 9 ottobre 2017

La Fap-Acli riunisce nonni e nipoti a Ruscello

AREZZO – Un pranzo conviviale e uno spettacolo teatrale per dar vita ad una vera e propria Festa dei Nonni. La Federazione Anziani e Pensionati delle Acli è da sempre impegnata a promuovere l'incontro intergenerazionale e a valorizzare il contributo sociale fornito dalla terza età, dunque ha organizzato una giornata per riunire nonni e nipoti. Questo evento rappresenta un riconoscimento per quelle persone che sono sempre più un'imprescindibile risorsa quotidiana per le famiglie e per la stessa società: ogni giorno, infatti, milioni di nonni dedicano gran parte del loro tempo al sostegno dei propri figli e nipoti, e allo stesso tempo si impegnano nel mondo del volontariato caritatevole e solidaristico. Per questo motivo, la Fap-Acli ha deciso di gratificarli con uno speciale evento in programma domenica 15 ottobre presso i locali del circolo Acli di Ruscello che, dopo la Santa Messa delle 10.30 e il pranzo, troverà il proprio apice nello spettacolo di magia e cabaret di Alan&Lenny.
La coppia comica casentinese formata da Alan Bigiarini e Lenny Graziani proporrà sketch adatti a tutte le età, regalando risate attraverso trucchi e numeri di prestigiazione dal finale imprevedibile che sono adatti per un pubblico senza età, dai bambini agli anziani.
Nel corso dello spettacolo, Alan&Lenny proporranno quegli incalzanti duetti e quei personaggi del loro repertorio con cui nel corso degli anni hanno raggiunto la celebrità nazionale, collaborando nei principali progetti artistici dell'associazione Noidellescarpediverse e approdando in importanti trasmissioni televisive come "Talent night" di Italia1, "Metropolis" di Sky Comedy Central e "Ti sparo l'ultima" di Italia7. Per partecipare a pranzo e spettacolo è necessaria la prenotazione entro giovedì 12 ottobre, chiamando i numeri 333/57.85.984 o 338/39.133.32. «I nonni e gli anziani sono il 22,3% della popolazione italiana - spiega Angiolo Chini, segretario provinciale della Fap-Acli, - e costituiscono un'importante scuola di vita, capace di trasmettere valori, di tenere in vita tradizioni e di offrire un contributo efficace nell'ambito lavorativo e familiare. Tanti aclisti e tanti volontari dei nostri circoli sono proprio anziani e pensionati, dunque la Fap-Acli ha scelto di sostenere la Festa dei Nonni con questa giornata a Ruscello che ha l'obiettivo di riscoprire la ricchezza dell'incontro intergenerazionale e di valorizzare il rapporto tra nonni e nipoti come una preziosa opportunità per il futuro della nostra società».

Arezzo, lunedì 9 ottobre 2017

Nessun commento:

Posta un commento