martedì 15 maggio 2018

Marcello Caremani insignito con la massima onorificenza Lions

AREZZO – Un aretino riceve il “Melvin Jones Fellowship”, la massima onorificenza assegnata dai Lions Club International. Il riconoscimento, dedicato alla memoria del fondatore del movimento dei Lions nel 1917, rende omaggio a quei cittadini che si distinguono per il loro operato umanitario e sociale a favore della comunità, e il Lions Club Arezzo Nord-Est ha scelto di conferirlo a Marcello Caremani. La cerimonia di consegna sarà giovedì 17 maggio, alle 18.30, nella sala consiliare del Comune di Arezzo, con un evento che sarà aperto alla libera partecipazione dell’intera cittadinanza e che sarà seguito da una cena riservata ai soci. L’iniziativa è stata fortemente voluta da Maria Luisa Valentini, presidente del Lions Club Arezzo Nord-Est, che ha presentato la proposta agli altri soci del club e che ha avviato le pratiche per ottenere dalla sede lionistica centrale l’autorizzazione a procedere con il riconoscimento al noto medico aretino.
«Caremani - sottolinea la presidente Valentini, - merita il “Melvin Jones Fellowship” per tutto quello che ha fatto per la città di Arezzo e per il modo in cui, come medico e come uomo, si è dedicato ai malati e alla sanità pubblica con disponibilità, professionalità e umanità».
Nato ad Arezzo nel 1947, Caremani ha posto le sue competenze al servizio dell’ospedale San Donato prima come direttore dell’Unità Operativa di Malattie Infettive e di Ematologia della Asl8, poi dal 2005 al 2013 come direttore del Dipartimento di Medicina Specialistica. Il suo impegno è continuato in veste di assessore comunale alle politiche sociali e sanitarie, e si è esteso anche in ambito formativo e sociale in qualità di direttore del corso di Ecografia Internistica di Gargonza dal 1988 al 2014, di professore del corso di Malattie Infettive dell’università di Siena e di fondatore dell’Asp - Associazione Aiuto Sieropositivi di cui è stato presidente fino al 1996. Ancora oggi, Caremani continua ad essere un punto di riferimento per tanti malati, con uno spirito di servizio che è valso il prestigioso “Melvin Jones Fellowship”.

Arezzo, martedì 15 maggio 2018

Nessun commento:

Posta un commento