venerdì 30 agosto 2013

La Stella Azzurra debutta in Coppa Italia

AREZZO – Entusiasmo e grandi emozioni accompagnano il debutto della Stella Azzurra allo stadio comunale "Città d'Arezzo". Domenica 1 settembre, alle 15.30, la società di calcio femminile è attesa dalla sua prima gara all'interno dell'impianto aretino sfidando il Foligno nel turno inaugurale della Coppa Italia 2013-2014. Per la Stella Azzurra questa gara rappresenta un appuntamento attesissimo perché la squadra, neopromossa in serie B, si troverà impegnata per la prima volta nella sua storia in una manifestazione nazionale contro le migliori squadre d'Italia.

giovedì 29 agosto 2013

Si riaccende il campionato di pesca tra Arezzo e Siena



AREZZO – Dopo la pausa estiva, tornano i grandi appuntamenti di pesca del campionato interprovinciale Arezzo-Siena. Organizzato dall'Arci Pesca Fisa, l'evento è giunto alla terza giornata di gare con 30 pescasportivi che, in rappresentanza delle due provincie, si sfideranno domenica 1 settembre lungo le sponde del fiume Arbia. Il campionato si sviluppa in quattro gare e, dopo le prime due sull'Arno di Laterina, ora si avvia alla conclusione trasferendosi in terra di Siena dove verrà redatta la classifica definitiva tra tutti i partecipanti, con i migliori pescatori che guadagneranno l'onore di rappresentare la Toscana al Meeting delle Regioni, la più importante gara dell'Arci Pesca Fisa nazionale.

Grandi novità per i 30 anni della scuola di musica "F. Coradini"

AREZZO – La scuola di musica Coradini festeggia i suoi primi 30 anni di attività con tante novità per Arezzo e per tutti gli aretini. Fondata nel 1983, la scuola rappresenta una realtà culturale d'eccellenza del territorio aretino e, con il passare del tempo, è diventata sempre più un punto di riferimento della musica classica cittadina. In occasione dei 30 anni, la Coradini è pronta ad inaugurare i nuovi corsi con una serie di appuntamenti aperti alla cittadinanza e con un'offerta formativa che si presenta ricca di novità.

Il Giotto festeggia lo scudetto di Chiara Girelli

AREZZO – Campioni d'Italia! Il Circolo Tennis Giotto festeggia il bel tricolore conquistato da Chiara Girelli nel doppio dei Campionati Italiani Under11 di Serramazzoni (Mo). Nata nel 2002 e alla sua prima stagione con la società aretina, Girelli ha partecipato all'importante manifestazione insieme a Federica Sacco del Tc Fireball di Napoli, formando una coppia capace di dominare il torneo vincendo nettamente tutte le gare giocate e non perdendo nemmeno un set.

martedì 27 agosto 2013

La Stella Azzurra presenta tutte le protagoniste della B

AREZZO – La Polisportiva Stella Azzurra si presenta alla città. La società di calcio femminile è ormai pronta a disputare il campionato nazionale di serie B e, alla vigilia dell'inizio delle gare in programma domenica 1 settembre con il primo turno di Coppa Italia, presenterà le proprie giocatrici con una grande serata di festa. L'appuntamento è per sabato 31 agosto quando, alle 21.30, la Stella Azzurra diventerà protagonista della "Festa al Vecchio Ponte", la sagra di Ponte alla Chiassa: la prima parte della serata sarà dedicata allo sport e alle formazioni della Stella Azzurra, con il palco lasciato alle atlete, ai tecnici e ai dirigenti della società aretina.

lunedì 26 agosto 2013

Il Centro Sport Chimera apre la nuova stagione del nuoto aretino

AREZZO – Da sempre fulcro del nuoto aretino, il Centro Sport Chimera è pronto a riaprire i battenti per la nuova stagione sportiva. Martedì 27 agosto il palazzetto del nuoto aretino, l'impianto con sede in viale Gramsci 7, è tornato a disposizione della cittadinanza per raccogliere le prime iscrizioni del nuovo anno e per fornire tutte le informazioni sui corsi che prenderanno il via a partire da lunedì 2 settembre. Quella che sta per iniziare sarà una stagione particolarmente importante per il palazzetto del nuoto che è ormai prossimo a festeggiare il suo decimo compleanno.

Una lotta al degrado nei quartieri e nei parchi di Arezzo

AREZZO – È necessario risollevare Arezzo dal degrado che sta interessando sempre più quartieri cittadini. L'appello nasce dai Popolari per Arezzo, intenzionati a richiamare l'attività del consiglio comunale sui temi della sicurezza, promuovendo una decisa azione per riqualificare numerosi parchi cittadini (in primis il Pionta e il parco di via Arno) e interi quartieri come Saione e San Donato. Sono sempre più i cittadini che negli ultimi mesi hanno denunciato la pericolosità di queste zone, diventate luoghi di spaccio, di scippi, di furti nelle abitazioni o di danni alle automobili, dunque i Popolari per Arezzo invitano l'amministrazione ad agire con urgenza per risolvere questo grave problema.

domenica 25 agosto 2013

I giovani del Giotto all'assalto delle finali nazionali

AREZZO – L'obiettivo sono le finali dei campionati italiani. Il Circolo Tennis Giotto si prepara a vivere una settimana cruciale con le sue due migliori formazioni giovanili, l'Under12 femminile e l'Under16 maschile, pronte a disputare il torneo nazionale di macroarea. Questa fase, in programma da martedì 27 a giovedì 29 agosto, designerà i nomi delle migliori squadre d'Italia che si sfideranno nelle final-eight per la conquista del tricolore 2013.

giovedì 22 agosto 2013

La Chimera Nuoto regge il confronto con i migliori d'Italia

AREZZO – La Chimera Nuoto torna con il sorriso dai Campionati Italiani Giovanili Estivi di Roma, l'appuntamento che ha ufficialmente posto termine alla stagione sportiva della società aretina. Pur non avendo conquistato medaglie, i ragazzi della Chimera Nuoto hanno vissuto l'emozione di gareggiare nella più importante manifestazione nazionale e di sfidare i migliori coetanei di tutta Italia. All'evento erano presenti 10 ragazzi aretini che, dopo aver conquistato il pass ai Campionati Regionali Toscani, hanno nuotato nelle piscine capitoline accompagnati dai tecnici Marco Licastro e Marco Magara.

Sos Cabaret chiude con uno scoppiettante show made in sud

AREZZO – Sos Cabaret 2013 giunge all'epilogo con uno scoppiettante spettacolo "made in sud". La sesta ed ultima serata del festival nazionale dedicato alla comicità avrà come protagonista Salvatore Gisonna, simpatico monologhista napoletano che torna ad Arezzo dopo aver vinto la finale del concorso 2012 di Sos Cabaret. L'appuntamento, organizzato dai Noidellescarpediverse, è completamente gratuito ed è in programma venerdì 23 agosto, alle 21.15, nei giardini di via Alfieri in zona Tortaia.

Il Bsc Arezzo festeggia il successo delle Tuscany Series

AREZZO – Il Bsc Arezzo arricchisce la propria estate con una prestigiosa vittoria alle Tuscany Series, il più importante torneo internazionale di baseball e softball organizzato in Toscana. Il successo porta la firma delle ragazze del Monnalisa Softball che, dopo aver conquistato la vittoria nel campionato di serie A2, sono riuscite a far festa anche nella tappa di Arezzo del torneo Senior di softball.

mercoledì 21 agosto 2013

Tassa sui fossi e società partecipate, due problemi da risolvere

AREZZO – Appoggio al sindaco Giuseppe Fanfani nella sua posizione contro la tassa sui fossi, a patto che questo sia solo il primo passo di un processo di razionalizzazione dell'intero sistema delle società partecipate. I Popolari per Arezzo entrano nel dibattito sulla legittimità della tassa sui fossi sostenendo la volontà del sindaco di conoscere l'organizzazione e la gestione del Consorzio di Bonifica e, soprattutto, le modalità di utilizzi dei soldi richiesti ai cittadini.

Sos Cabaret scaccia-crisi con la moglie modello di Colorado

AREZZO – Sos Cabaret scaccia la crisi a suon di risate. Il festival nazionale dedicato alla comicità, giunto alla settima edizione, cambia location e si trasferisce nei giardini di via Alfieri, in zona Tortaia, dove proseguirà con due grandi serate completamente gratuite che porteranno ad Arezzo alcuni dei migliori comici italiani. Organizzato dai Noidellescarpediverse, il primo appuntamento è in programma giovedì 22 agosto, alle 21.15, con "Da Colorado ad Arezzo", uno spettacolo che promette grande divertimento con le battute e gli sketch di Annalisa Aglioti e di Mago Mancini.

Il campo degli Arieti Rugby risplende di nuova luce

AREZZO – Il campo da rugby di Policiano splende di nuova luce. Alla vigilia della nuova stagione sportiva, gli Arieti Rugby Arezzo hanno passato gran parte dell'estate a lavorare sul loro terreno di gioco e a ristrutturare la tribuna, gli spogliatoi, gli uffici e tutte le altre strutture dell'impianto. I giocatori e i dirigenti della società hanno deciso di farsi carico del loro campo e così, accollandosi tutte le spese, nelle ultime settimane di luglio hanno passato tutto il loro tempo libero a rimettere a nuovo l'intero impianto.

martedì 20 agosto 2013

"Ombre di sabbia", stupore e incanto a Sos Cabaret

AREZZO – La prima parte di Sos Cabaret 2013 giunge all'epilogo con una grande serata di ombre e di sabbia. Per il quarto appuntamento del festival nazionale dedicato alla comicità, i Noidellescarpediverse portano ad Arezzo "Magic Dreams - Shadow&Sand Theatre", uno spettacolo di visual theatre in grado di sorprendere e di lasciare a bocca aperta che andrà in scena mercoledì 21 agosto, alle 21.15, sulle terrazze panoramiche della casa museo Ivan Bruschi (in Corso Italia 14). Il protagonista della serata sarà Mago Chico, eclettico artista specializzato in magia comica che è pronto a proporre il suo "Ombre di sabbia", uno show tutto costruito sulle ombre e sui disegni nella sabbia che ha raccolto successo nei migliori festival internazionali di teatro di strada.

L'Arezzo Karate è già proiettato al dopo-estate

AREZZO – Gli atleti dell'Arezzo Karate non vedono l'ora di tornare sul tatami a combattere. Il gran caldo non ha fermato i ragazzi della società aretina che, galvanizzati dagli ultimi risultati e dalla recente partecipazione ai Campionati Europei per Regioni in Montenegro, hanno continuato ad allenarsi anche in queste settimane estive. L'obiettivo a cui puntano è il 28° Open Internazionale di Karate di Lignano Sabbiadoro, un'importante manifestazione internazionale a cui l'Arezzo Karate gareggerà con un nutrito gruppo di ragazzi.

domenica 18 agosto 2013

Sos Cabaret tra cartoon e doppiaggi con Fabrizio Mazzotta

AREZZO – Chi si nasconde dietro la voce dei personaggi dei cartoni animati? Doppiaggio e cartoon faranno da padroni alla terza serata di Sos Cabaret con l'arrivo ad Arezzo di Fabrizio Mazzotta, uno dei più importanti doppiatori italiani: l'appuntamento è per martedì 20 agosto, alle 21.15, all'interno della casa museo Ivan Bruschi (in Corso Italia 14). Krusty il Clown de I Simpson, Eros di Pollon, Tontolone dei Puffi e Ted Carter di Holly e Benji sono solo alcuni dei suoi personaggi più famosi, ma Mazzotta ha prestato la propria voce a decine di altri protagonisti di film, serie tv e cartoni animati, da Fantozzi a Shrek.

sabato 17 agosto 2013

Un magico Sos Cabaret con "Risate piccole piccole"

AREZZO – Una casa museo, tante storie, un pizzico di magia e cinque favolosi attori. Con questa inedita formula Sos Cabaret si trasforma e, nella seconda serata del festival, si prepara a proporre "Risate piccole piccole", uno spettacolo adatto ai bambini e alle famiglie. L'appuntamento, organizzato dai Noidellescarpediverse e rivolto ad un pubblico dai 4 anni in su, è per lunedì 19 agosto, alle 21.15, ad Arezzo all'interno della casa museo Ivan Bruschi (in Corso Italia 14).

venerdì 16 agosto 2013

Sos Cabaret apre con un misterioso "Delitto al museo"

AREZZO – Cabaret, mistero e sapori si intrecciano nella prima serata di Sos Cabaret. Tutto è pronto per la settima edizione del festival nazionale di comicità che, organizzato dai Noidellescarpediverse, prenderà il via con "Delitto al museo", una divertente indagine in programma domenica 18 agosto, alle 21.15, ad Arezzo nel suggestivo scenario della casa museo Ivan Bruschi (in Corso Italia 14). Sos Cabaret si apre dunque con uno spettacolo itinerante tra le sale del museo e le sue terrazze panoramiche in cui ogni spettatore diventerà protagonista vestendo i panni del detective nelle indagini per scovare il colpevole di un misterioso omicidio.

Il Monnalisa Softball vince l'A2 e sogna la massima serie

AREZZO – Il Monnalisa Softball non smette a sognare. La squadra femminile del Bsc Arezzo sta vivendo uno dei momenti più gloriosi della propria storia e, dopo il bel successo nel campionato di serie A2, nei prossimi giorni è pronta a riprendere gli allenamenti per lanciare l'assalto all'Italian Softball League, la massima serie nazionale. Ad alimentare le ambizioni delle ragazze allenate da Fabio Borselli è il bel successo ottenuto contro la Sestese nello spareggio che ha deciso la vincitrice del campionato: le due società avevano chiuso la regular season a pari punti e dunque si sono sfidate in un incontro secco sul campo neutro di Livorno per designare la regina di serie A2.

Una svolta verde per il Comune di Arezzo

AREZZO – I futuri bilanci del Comune di Arezzo dovrebbero essere indirizzati verso una vera e propria svolta verde. Verde non per scarsità di risorse, ma perché impostata con un forte taglio ambientale ed ecologico. La proposta arriva dal consigliere comunale Luigi Scatizzi che, in occasione della presentazione del bilancio di previsione del 2014, ha avanzato un atto d'indirizzo con alcune idee per valorizzare i temi dello sviluppo ecocompatibile per la città di Arezzo.

mercoledì 14 agosto 2013

Sos Cabaret fa tappa a Falciano con le "Risate sull'Alpe"

FALCIANO (AR) – Sull'Alpe di Catenaia sbarcano le fresche risate di Sos Cabaret. Venerdì 16 agosto il festival nazionale dedicato alla comicità fa tappa a Falciano, nel comune di Subbiano, per "Risate sull'Alpe", uno scoppiettante spettacolo con i Noidellescarpediverse e Alan&Lenny. L'appuntamento, ad ingresso gratuito e organizzato con la collaborazione della Proloco di Catenaia, si inserisce tra gli eventi della festa paesana e permetterà, prima dello spettacolo, la possibilità di degustare le prelibatezze casentinesi nello splendido scenario della restaurata villa di Falciano.