AREZZO – Sei aretine al Corso Istruttori di Nuoto Baby. L’iniziativa, in programma sabato 5 e domenica 6 settembre a Roma, configura un’occasione di formazione di livello nazionale per innalzare la qualità dell’insegnamento del nuoto nella fascia d’età da zero a tre anni e vedrà la presenza anche di sei istruttrici della Chimera Nuoto: Martina Bisaccioni, Mery Ivonne, Lisa Locatelli, Flavia Milaneschi, Leyla Pellicciani e Sabrina Verdi. Il corso sarà tenuto direttamente dalla dottoressa Manuela Giletto che nel lontano 1988 ha creato la metodologia didattica del nuoto baby e si svilupperà attraverso due intense giornate dove verranno approfondite le varie fasi di questa disciplina, partendo dai fondamenti teorici e scientifici per arrivare alle tecniche di galleggiamento, propulsione, risalita e autonomia natatoria.
lunedì 31 agosto 2020
giovedì 27 agosto 2020
L’Alga Atletica Arezzo prepara il ritorno in pista
AREZZO – Corsa, salti e lanci: l’atletica giovanile aretina si prepara a tornare in pista. L’Alga Atletica Arezzo ha avviato il conto alla rovescia in vista di lunedì 14 settembre quando ripartiranno gli allenamenti degli atleti delle categorie Ragazzi, Cadetti e Allievi in preparazione agli impegni agonistici della stagione sportiva 2020-2021, mentre uno speciale percorso di avviamento allo sport sarà previsto per i gruppi di Pulcini ed Esordienti che riuniscono i bambini nati tra il 2010 e il 2017.
Esami gratuiti dell’udito nelle Farmacie Comunali di Arezzo
AREZZO – Test gratuiti dell’udito nelle Farmacie Comunali di Arezzo. L’iniziativa ripartirà dal mese di settembre e proporrà controlli periodici nelle otto farmacie di città e frazioni che, tenuti da personale specializzato, permetteranno di sottoporsi ad esami otoscopici del condotto uditivo e ad esami audiometrici. I due screening forniranno a cittadini di ogni età l’occasione di constatare le reali condizioni del loro udito in breve tempo e senza attese, ricevendo informazioni e consulenze utili per proteggere la capacità di ascolto e per programmare eventuali accertamenti.
mercoledì 26 agosto 2020
Il Tennis Giotto è pronto a inaugurare la nuova stagione
“Racconta Raggiolo”, le storie della quarantena diventano un video
martedì 25 agosto 2020
Musica e canto: Proxima Music verso il nuovo anno di corsi
lunedì 24 agosto 2020
Tre squadre del Valtiberina Tennis&Sport debuttano in serie D
La Libera Accademia del Teatro presenta il nuovo anno di corsi
giovedì 20 agosto 2020
Due medaglie per l’atletica aretina ai Campionati Regionali Assoluti
AREZZO – Un argento e un bronzo per l’atletica aretina ai Campionati Regionali Assoluti. La più importante manifestazione toscana ha visto sfidarsi a Firenze i migliori rappresentanti delle diverse discipline di corsa, lanci e salti, registrando la presenza anche di quattro atleti dell’Alga Atletica Arezzo che sono riusciti a ben figurare.
“Proxima Talk”, quattro incontri con la giovane musica al femminile
mercoledì 19 agosto 2020
“Giano Bifronte”, una nuova scultura alle porte di Subbiano
Il fitness in acqua riparte con un ciclo di allenamenti estivi
AREZZO – Un ciclo di allenamenti estivi apre la nuova stagione di fitness in acqua del palazzetto del nuoto di Arezzo. La struttura cittadina tornerà ad animarsi da giovedì 20 agosto con la ripresa delle attività natatorie e, tra le prime discipline in partenza, rientra anche la ginnastica in acqua che proporrà brevi cicli di lezioni aperte a tutti per scoprire e provare la ricchezza di questo sport. Gli allenamenti estivi proseguiranno fino a lunedì 21 settembre e sono motivati dalla volontà di fornire agli appassionati di fitness in acqua la possibilità di tornare in vasca dopo il lungo periodo di stop causato dall’emergenza sanitaria, potendo vivere un’occasione dove mettersi alla prova tra discipline variegate per l’intensità delle attività, le parti del corpo stimolate, la tipologia degli esercizi e gli attrezzi utilizzati.
martedì 18 agosto 2020
Superbonus 110%, un agosto di lavoro straordinario per il Caf Acli
lunedì 17 agosto 2020
Una passeggiata nei boschi di Raggiolo con un omaggio a Shakespeare
giovedì 13 agosto 2020
“Storie della volpe Caterina”, racconti itineranti tra i vicoli di Raggiolo
RAGGIOLO (AR) – Fiabe e racconti itineranti nella magia notturna dei vicoli di Raggiolo. “Storie della volpe Caterina” è il nuovo spettacolo per bambini e per famiglie che permetterà di vivere e scoprire gli angoli più nascosti del piccolo borgo casentinese attraverso il teatro, con una doppia replica in programma alle 21.15 di domenica 16 agosto e di venerdì 21 agosto. L’iniziativa, a partecipazione gratuita, è promossa da La Brigata di Raggiolo in collaborazione con l’associazione culturale Noidellescarpediverse e si inserisce tra gli appuntamenti della sesta edizione della rassegna “Il crinale - Parole come pietre”.
mercoledì 12 agosto 2020
Il palazzetto del nuoto di Arezzo riapre i battenti
martedì 11 agosto 2020
Nulla osta per la riapertura del Centro Diurno della Casa Pia
Tre record personali per gli Allievi dell’Alga Atletica Arezzo
lunedì 10 agosto 2020
Terzo posto in Toscana per l’Under14 del Tennis Giotto
AREZZO – Terzo posto in Toscana e conseguente qualificazione per la fase nazionale di macroarea. Il doppio obiettivo è stato centrato dall’Under14 maschile del Tennis Giotto che, con l’ultima vittoria per 2-0 nello spareggio con il Tc Prato, ha concluso i campionati regionali a squadre con un ottimo piazzamento che è valso l’ingresso tra le migliori formazioni di tutta la penisola ancora in corsa per il titolo italiano. Ad aver raggiunto il prestigioso risultato sono Alberto Capaccioli del 2006 e Giorgio Carcani e Flavio Valois del 2007 che, capitanati dal maestro Paolo Rossi, sono riusciti a configurarsi come la vera sorpresa del torneo e ad imporsi anche contro avversari di maggior esperienza.
Un’escursione alla ricerca delle fabbriche di armi di Raggiolo
RAGGIOLO (AR) – Alla scoperta di Raggiolo tra presente e passato. Il programma della rassegna “Raggiolo Estate 2020” prosegue con una doppia iniziativa che, nella sera di mercoledì 12 agosto e nella mattina di venerdì 14 agosto, permetterà di conoscere la ricchezza storica, architettonica, culturale e naturale del piccolo borgo casentinese attraverso visite guidate ed escursioni.
sabato 8 agosto 2020
Un reading eroicomico sul Saracino a Casa Bruschi
AREZZO – Un reading eroicomico sul Saracino. “Quando tre dame vinsero la Giostra” è il nome dell’appuntamento in programma alle 21.15 di giovedì 13 agosto che, ospitato dalla Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi, rappresenterà un’occasione per ascoltare i versi in rima che il poeta Alberto Cavaliere dedicò alla rievocazione storica cittadina. La serata, promossa dalla Fondazione Ivan Bruschi amministrata da UBI Banca, si svolgerà all’aperto sulla suggestiva terrazza panoramica che affaccia sulla Pieve di Santa Maria e sarà scandita dalla voce narrante di Samuele Boncompagni, attore e autore dell’associazione culturale Noidellescarpediverse.
venerdì 7 agosto 2020
Il Tennis Giotto è campione regionale a squadre Under12
AREZZO – Il Tennis Giotto ha trionfato nel campionato regionale a squadre Under12. Gianmarco Cartocci, Raffaele Ciurnelli e Lorenzo De Vizia sono i tre ragazzi nati nel 2008 che, accompagnati dal maestro Alessandro Caneschi, hanno meritato per il secondo anno consecutivo la vittoria del titolo toscano e che hanno così conquistato l’accesso alla successiva fase nazionale di macroarea, al termine di un torneo impeccabile in cui non hanno lasciato agli avversari nemmeno un punto.