La prima novità riguarda il semirimorchio ribaltabile con cassa tonda in acciaio per cava e cantiere che verrà realizzata con l’utilizzo dell’acciaio antiusura Hardox 500 Tuf, andando a favorire condizioni di trasporto più vantaggiose. L’utilizzo di questo materiale, infatti, garantisce una diminuzione dello spessore di fondo e pareti e permette di alleggerire di circa 140 chilogrammi il peso rispetto ai precedenti modelli, favorendo un risparmio annuale stimato in circa 227 litri di gasolio e una conseguente riduzione di 783 chilogrammi delle emissioni di anidride carbonica in atmosfera.
Simili migliorie sono state previste per le casse quadrate che, dopo le positive sperimentazioni effettate negli ultimi mesi, saranno realizzate con lo speciale alluminio Tipperlite. Questa lega è stata introdotta già nel semirimorchio ribaltabile con cassa tonda in alluminio SL740R EXL con alti standard in termini di robustezza, leggerezza, durabilità nel tempo, bassi costi di manutenzione e soprattutto resistenza all’usura, dunque l’azienda castiglionese ha scelto di investire per ampliare la gamma dei propri mezzi previsti con questo materiale. «Il nostro impegno - commenta Andrea Menci, responsabile vendite ed export, - è da sempre orientato verso un costante miglioramento delle prestazioni dei mezzi, andando a rinnovare il settore e trovando soluzioni per coprire sempre nuovi mercati. Con questo spirito, negli ultimi mesi siamo riusciti a testare veicoli ancor più leggeri e ancor più performanti nel lungo periodo».
Castiglion Fiorentino (Ar), lunedì 23 novembre 2020
Nessun commento:
Posta un commento