venerdì 29 gennaio 2021
Casa di Riposo “Fossombroni”, sale a diciassette il numero dei positivi
Udito, nutrizione e solidarietà nel febbraio delle Farmacie Comunali
giovedì 28 gennaio 2021
Tre ospiti della Casa Pia positivi al Covid19
AREZZO – Tre ospiti della Casa di Riposo “V. Fossombroni” sono risultati positivi al Covid19. L’istituto cittadino ha dato seguito al monitoraggio di dipendenti e residenti in seguito all’accertata positività registrata nei giorni scorsi da un’operatrice socio-sanitaria, in ottemperanza alle misure previste dai protocolli anti-contagio.
mercoledì 27 gennaio 2021
Centoquaranta nuovi alunni iscritti al Liceo “Petrarca”
AREZZO – Positivo risultato per le iscrizioni al Liceo “Petrarca”. Centoquaranta nuovo alunni frequenteranno l’istituto cittadino nell’anno scolastico 2021-2022 e continueranno così ad incrementare il numero complessivo degli studenti di una scuola che, negli ultimi anni, è risultato in costante crescita. Il Liceo Classico potrà confermare le attuali quattro sezioni, mentre il Liceo Musicale costituirà due nuove classi prime in virtù di un significativo incremento degli iscritti che sono saliti a quarantotto (con un 20% in più rispetto all’anno precedente).
Un nuovo corso di chitarra blues da Proxima Music
martedì 26 gennaio 2021
Rispetto dei protocolli e rapidità: individuata alla Casa Pia un’operatrice positiva
“Miglior Allievo della Toscana”, una gara per premiare gli chef del futuro
PISTOIA – Una gara rivolta agli istituti alberghieri toscani per individuare il più promettente cuoco della regione. L’iniziativa, dal nome “Miglior Allievo della Toscana”, è stata promossa dall’Unione Regionale Cuochi Toscani e rinnova un appuntamento particolarmente partecipato che nasce per valorizzare il percorso di formazione degli studenti e per fornire loro l’opportunità di collaborare con chef professionisti. Questa competizione sta registrando una costante crescita come testimoniato dal coinvolgimento di ben diciassette istituti alberghieri nell’edizione del 2020 e si svilupperà attraverso più fasi che permetteranno di premiare un giovane aspirante chef che rappresenterà la Toscana ai Campionati della Cucina Italiana ad aprile.
lunedì 25 gennaio 2021
“Tra memoria e ricordo”: gli studenti del Petrarca raccontano Shoah e Foibe
domenica 24 gennaio 2021
venerdì 22 gennaio 2021
Menci Group è primo in Italia per semirimorchi immatricolati
CASTIGLION FIORENTINO (AR) – Menci Group nel 2020 è primo in Italia per numero di semirimorchi immatricolati. Il gruppo con sede a Castiglion Fiorentino ha registrato nell’ultimo anno il maggior numero di vendite nel settore e, per la prima volta in novantaquattro anni di attività, i suoi mezzi sono stati i più venduti nell’intera penisola. «Nel 2019 eravamo i terzi produttori - ricorda Marco Menci, presidente di Menci Group, - mentre ora siamo i primi in Italia, a testimonianza della solidità e della tenuta del nostro gruppo. Vogliamo ringraziare i nostri clienti e tutte le maestranze per un risultato che è frutto di un ottimo lavoro di squadra».
Gli chef Lovari e Franceschi confermati nella Nazionale Italiana Cuochi
AREZZO – Due chef toscani nella Nazionale Italiana Cuochi. L’aretina Marialuisa Lovari e il pistoiese Keoma Franceschi sono stati confermati nella squadra azzurra della Federazione Italiana Cuochi che avrà la responsabilità di rappresentare la cucina tricolore nelle più importanti competizioni di livello internazionale in programma fino al 2024. Questi due professionisti, impegnati rispettivamente come chef e come sous chef nel ristorante Cucina Donnaluisa all’interno del resort “Il Verreno” di Ambra, hanno meritato l’importante incarico in virtù di un appassionato lavoro, di un impegno nella formazione e di una continua ricerca con cui hanno acquisito notorietà nel panorama nazionale.
giovedì 21 gennaio 2021
Una settimana su cura e benessere degli animali nelle Farmacie Comunali
AREZZO – Una campagna di informazione sulla cura e sul benessere degli animali domestici. A promuoverla sono le Farmacie Comunali di Arezzo che, da sabato 23 a sabato 30 gennaio, saranno sede dell’iniziativa “CoccoliAmo gli amici a 4 zampe” che rappresenterà un’occasione di approfondimento su numerose tematiche collegate alla veterinaria tra consulenze personalizzate, social meeting e promozioni.
mercoledì 20 gennaio 2021
Virtual Shopify Meetup, un ciclo di incontri dedicati all’e-commerce
Parole e immagini: dieci filmati per raccontare il borgo di Raggiolo
martedì 19 gennaio 2021
“Appuntamenti con il Petrarca” termina con un incontro sull’Archeologico
La Chimera Nuoto in vasca nella fase regionale della “Coppa Brema”
Nuovo consiglio di amministrazione per la Casa di Riposo “Fossombroni”
lunedì 18 gennaio 2021
Il 2021 dell’Alga Atletica Arezzo inizia con grandi risultati
AREZZO – Il 2021 dell’Alga Atletica Arezzo inizia con ottimi risultati. Gli atleti della società aretina sono tornati in pedana al Meeting Nazionale Indoor Assoluti di Ancona e alla Manifestazione Indoor Salti di Firenze dopo aver vissuto mesi di soli allenamenti, riuscendo in diverse specialità a lasciare subito il segno con un primo posto, un secondo posto e un terzo posto. Il risultato più importante del fine settimana è arrivato dall’Asics Firenze Marathon Stadium dove Federico Rubechini ha meritato applausi in occasione della Manifestazione Indoor Salti.
sabato 16 gennaio 2021
Una votazione social per il motto del 2021 della Ginnastica Petrarca
venerdì 15 gennaio 2021
Il Caf Acli attiva i servizi per gli amministratori di sostegno
AREZZO – Un nuovo servizio di affiancamento per le nomine degli amministratori di sostegno. Ad averlo previsto è il Caf Acli di Arezzo che, con l’inizio del nuovo anno, ha attivato uno sportello per accompagnare le famiglie in tutte le pratiche necessarie per istituire una figura di fondamentale importanza in rappresentanza degli interessi delle persone con infermità fisiche e psichiche. L’amministratore di sostegno, nominato dal tribunale, ha infatti il compito di fornire assistenza temporanea o permanente all’anziano o al disabile, sostenendone in modo propositivo e personalizzato le più importanti pratiche della quotidianità: dal pagamento delle bollette al ritiro della pensione, dalle pratiche Isee alla gestione del conto corrente, dalla cura della persona ai trattamenti sanitari.
giovedì 14 gennaio 2021
“Prove Live”, prosegue il cabaret digitale dei Noidellescarpediverse
AREZZO – Secondo appuntamento con “Prove Live”, la rassegna di cabaret digitale dei Noidellescarpediverse. L’appuntamento è fissato per le 22.00 di lunedì 18 gennaio quando l’associazione culturale aretina sarà protagonista di una diretta sulla propria pagina facebook dove, di settimana in settimana, verranno provati nuovi pezzi comici e nuovi personaggi in vista di una futura ripresa degli spettacoli dal vivo. L’intenzione è di dar seguito alle consuete serate di cabaret con una formula adatta all’attuale situazione sanitaria, permettendo così di divertirsi e di ridere direttamente tra le mura di casa.
mercoledì 13 gennaio 2021
Riflessioni spirituali on-line con le Acli di Arezzo
AREZZO – Riflessioni spirituali on-line con le Acli di Arezzo. A partire da domenica 17 gennaio, l’associazione condividerà settimanalmente sulla propria pagina facebook un breve testo dove verranno proposti una serie di pensieri relativi alle Letture domenicali e festive. Questa nuova rubrica sarà curata da don Aldo Celli, accompagnatore spirituale delle Acli provinciali e parroco della Santissima Annunziata, e andrà a configurare un’ulteriore occasione di catechesi liberamente aperta a tutti gli utenti del social network.
martedì 12 gennaio 2021
Il Meeting Nazionale di Ancona apre il 2021 dell’Alga Atletica Arezzo
Una formazione triennale per conoscere sé stessi e le proprie potenzialità
AREZZO – Una formazione per conoscere sé stessi e le proprie potenzialità. L’associazione Arezzo Psicosintesi, attiva in città da oltre venticinque anni, si appresta ad inaugurare il proprio corso triennale che sarà sviluppato attraverso trentasei lezioni dove gli allievi lavoreranno per approfondire i principali ambiti dell’io e della vita quotidiana: identità, ruoli, valori, emozioni, desideri e volontà. L’obiettivo è di accompagnare uomini e donne di ogni età ad esplorare la complessità del loro mondo interiore per arrivare a delineare un progetto di vita consapevole e coerente, utilizzando il metodo della psicosintesi che fornisce le mappe e gli strumenti necessari per attivare una crescita personale attraverso la comprensione di come siamo fatti e come funzioniamo.
lunedì 11 gennaio 2021
Per gli ospiti della Casa Pia arriva il vaccino anti-Covid
AREZZO – Per gli ospiti della Casa di Riposo “V. Fossombroni” è arrivato il momento della vaccinazione anti-Covid. Mercoledì 13 gennaio è la giornata in cui i settantasei residenti verranno sottoposti alla prima dose da parte del personale delle Unità Speciali di Continuità Assistenziale con il supporto degli operatori dell’istituto cittadino, procedendo così a questa importante pratica per la prevenzione del contagio.
La Chimera Nuoto apre il nuovo anno di formazione per tecnici e istruttori
venerdì 8 gennaio 2021
Un laboratorio virtuale di cabaret con i Noidellescarpediverse
AREZZO – Un laboratorio virtuale di cabaret con i Noidellescarpediverse. Lunedì 11 gennaio prenderà il via la nuova rassegna social dal titolo “Prove Live” in cui gli attori dell’associazione culturale aretina saranno protagonisti di una serie di dirette dove proveranno nuovi personaggi e nuovi pezzi comici. Gli appuntamenti saranno previsti sulla pagina facebook Noidellescarpediverse, saranno con cadenza settimanale e saranno con inizio alle 22.00.
giovedì 7 gennaio 2021
“1981-2021”: un webinar per raccontare quarant’anni di pubblicità
AREZZO – Un webinar per raccontare le evoluzioni e gli sviluppi del settore pubblicitario dal 1981 ad oggi. Il ciclo di incontri on-line prenderà il via da martedì 12 gennaio sulla pagina facebook dell’agenzia Studio Astra di Arezzo dove sarà proposto un interessante percorso settimanale dedicato al mondo della comunicazione e del marketing aziendale in cui verranno approfondite le diverse strategie per favorire il consolidamento di un brand.
mercoledì 6 gennaio 2021
Casentino Più torna con uno speciale sulla situazione sanitaria
PRATOVECCHIO STIA (AR) – Uno speciale sulla situazione sanitaria in Casentino. A proporlo è il primo numero di Casentino Più Magazine del nuovo anno che affronterà il tema della pandemia attraverso una serie di approfondimenti con cittadini, attività produttive, associazioni e istituzioni della vallata, per capire le conseguenze della crisi e per tracciare le prospettive future per una ripartenza. “Il paziente Casentinese” è il titolo di un percorso di studi e di relazioni condotto negli ultimi mesi con l’obiettivo di affrontare il mondo sanitario a 360 gradi con un excursus sulla gestione dell’emergenza tra i tanti servizi pubblici e privati diffusi sul territorio.
martedì 5 gennaio 2021
lunedì 4 gennaio 2021
“Il bagnetto intelligente”, un videocorso di nuoto baby nella vasca di casa
AREZZO – Un videocorso per accompagnare i neo-genitori nell’apprendimento del nuoto baby direttamente nella vasca di casa. “Il bagnetto intelligente” è il nome del ciclo di lezioni digitali promosso dalla Chimera Nuoto che permetterà di trasformare il bagnetto dei bambini in un’esperienza utile per imparare a “baby-nuotare”, favorendo inoltre il benessere, la salute e il divertimento di genitori e figli. I video-incontri sono tenuti dalla dottoressa Manuela Giletto che, nel lontano 1988, ha ideato l’omonimo “Metodo Giletto” per l’insegnamento del nuoto baby, con una didattica testata da oltre tre decenni di studi e ricerche che favorisce lo sviluppo affettivo, cognitivo, linguistico e motorio nella fascia d’età 0-3 anni.
sabato 2 gennaio 2021
La Ginnastica Petrarca presenta gli staff tecnici del 2021
AREZZO – Tra rinnovamento e continuità, la Ginnastica Petrarca presenta gli staff tecnici per la stagione 2021. Il nuovo anno della società aretina si è aperto con l’ufficializzazione dei nomi di allenatori e istruttori che avranno la responsabilità di occuparsi della crescita sportiva di circa trecento atleti di tutte le età divisi nelle diverse sezioni della ginnastica ritmica femminile, della ginnastica artistica maschile, della ginnastica artistica femminile e della Gymnaestrada.