venerdì 29 gennaio 2021

Casa di Riposo “Fossombroni”, sale a diciassette il numero dei positivi

AREZZO – Sale a diciassette il numero degli ospiti della Casa di Riposo “Fossombroni” positivi al Covid19. I tamponi molecolari effettuati giovedì 28 gennaio a tutti i residenti dell’istituto hanno evidenziato altri quattordici casi di contagio dal virus, a cui si sommano l’operatrice socio-sanitaria individuata sabato 23 gennaio e i tre anziani già accertati e attualmente ricoverati presso l’ospedale San Donato.

Il palazzetto del nuoto di Arezzo ospita il Meeting del Saracino

AREZZO – Il palazzetto del nuoto torna ad animarsi con il Meeting del Saracino. Domenica 31 gennaio è in programma una manifestazione che, a partire dalla mattina alle 8.30, vedrà le vasche dell’impianto cittadino ospitare centocinquanta giovani atleti da società di Arezzo, di Prato e di Viareggio che si misureranno tra tutte le diverse specialità previste dal programma federale. Il Meeting del Saracino, organizzato dalla Chimera Nuoto in collaborazione con la Centro Sport Chimera, nasce per fornire ai nuotatori l’opportunità di confrontarsi con i loro coetanei e di valutare la loro preparazione in un momento dall’anno che era tradizionalmente caratterizzato da un’intensa attività agonistica ma che risulta ora povero di occasioni di incontro.

Udito, nutrizione e solidarietà nel febbraio delle Farmacie Comunali

AREZZO – Controlli dell’udito, consulenze nutrizionali e, soprattutto, una settimana dedicata alla solidarietà. Il febbraio delle Farmacie Comunali di Arezzo propone un calendario di appuntamenti particolarmente variegato che, nel rispetto delle misure per la prevenzione del contagio, permetterà di vivere una serie di giornate in cui pensare a sé stessi e agli altri. Il cuore del mese sarà rappresentato dalla Giornata di Raccolta del Farmaco che si svilupperà per tutta una settimana da martedì 9 a lunedì 15 febbraio e che rinnoverà il tradizionale invito ad una mobilitazione solidale in sostegno alle situazioni di povertà.

mercoledì 27 gennaio 2021

Centoquaranta nuovi alunni iscritti al Liceo “Petrarca”

AREZZO – Positivo risultato per le iscrizioni al Liceo “Petrarca”. Centoquaranta nuovo alunni frequenteranno l’istituto cittadino nell’anno scolastico 2021-2022 e continueranno così ad incrementare il numero complessivo degli studenti di una scuola che, negli ultimi anni, è risultato in costante crescita. Il Liceo Classico potrà confermare le attuali quattro sezioni, mentre il Liceo Musicale costituirà due nuove classi prime in virtù di un significativo incremento degli iscritti che sono saliti a quarantotto (con un 20% in più rispetto all’anno precedente).

Tre ori e due argenti per i Master della Chimera Nuoto

AREZZO – Tre ori e due argenti per i Master della Chimera Nuoto. Il gruppo di nuotatori con più di venticinque anni di età ha vissuto le emozioni del ritorno in vasca dopo quasi un anno di stop in occasione dell’undicesimo Trofeo Buonconvento a cui erano presenti diciannove squadre e centoventi atleti da tutto il centro Italia. La Chimera Nuoto ha gareggiato con cinque adulti che, guidati da Marco Licastro, hanno avuto l’occasione di vivere una manifestazione agonistica di buon livello in cui hanno testato la loro preparazione e la bontà del percorso intrapreso in vista dei Campionati Toscani di febbraio.

Un nuovo corso di chitarra blues da Proxima Music

AREZZO – Un corso di chitarra blues da Proxima Music. La scuola aretina ha rinnovato il proprio impegno nell’insegnamento della musica in tutte le sue forme e, tra le novità al via nel 2021, ha previsto uno specifico percorso dedicato allo studio dei suoni e degli autori del noto genere statunitense. Dalle origini afroamericane alle evoluzioni vissute nello scorso secolo, fino alle influenze su altri stili: le lezioni di chitarra blues proporranno un viaggio nel ‘900 tenuto dall’esperienza di Fabio Roveri, musicista e docente di chitarra con un ricco curriculum artistico in Italia e all’estero.

martedì 26 gennaio 2021

Rispetto dei protocolli e rapidità: individuata alla Casa Pia un’operatrice positiva

AREZZO – Un’attenta e costante applicazione del protocollo anti-contagio ha permesso di individuare tempestivamente un caso di positività di un’operatrice socio-sanitaria della Casa di Riposo “V. Fossombroni”. L’istituto cittadino aveva effettuato giovedì 21 gennaio un test antigenico rapido a tutti gli operatori nel contesto della programmazione dello screening ordinario in accordo con l’Azienda USL e, a seguito di questo test, tutti gli esiti erano risultati negativi. Nelle prime ore della mattinata di sabato 23 gennaio, la direzione dell’azienda era stata poi contattata dalla suddetta dipendente che segnalava alcuni sintomi sospetti che stavano interessando una sua familiare, permettendo così di effettuare le valutazioni del caso e di adottare le relative procedure.

La Ginnastica Petrarca ha proclamato il motto del 2021

AREZZO – “La storia la nostra forza, il futuro la nostra sfida” sarà il motto del 2021 della Ginnastica Petrarca. La scelta è avvenuta con il coinvolgimento degli utenti dei social network a cui la società aretina si è rivolta per identificare uno slogan condiviso da utilizzare nei prossimi mesi per rappresentarne l’identità, i valori e l’impegno nella promozione dello sport. Il sondaggio ha registrato un totale di 742 voti tra facebook e instagram divisi tra le quattro candidature avanzate dalla dirigenza petrarchina, con oltre il 50% che sono stati espressi a favore della proposta vincitrice.

“Miglior Allievo della Toscana”, una gara per premiare gli chef del futuro

PISTOIA – Una gara rivolta agli istituti alberghieri toscani per individuare il più promettente cuoco della regione. L’iniziativa, dal nome “Miglior Allievo della Toscana”, è stata promossa dall’Unione Regionale Cuochi Toscani e rinnova un appuntamento particolarmente partecipato che nasce per valorizzare il percorso di formazione degli studenti e per fornire loro l’opportunità di collaborare con chef professionisti. Questa competizione sta registrando una costante crescita come testimoniato dal coinvolgimento di ben diciassette istituti alberghieri nell’edizione del 2020 e si svilupperà attraverso più fasi che permetteranno di premiare un giovane aspirante chef che rappresenterà la Toscana ai Campionati della Cucina Italiana ad aprile.

lunedì 25 gennaio 2021

“Tra memoria e ricordo”: gli studenti del Petrarca raccontano Shoah e Foibe

AREZZO – Pillole-video di storia, musica e cultura per non dimenticare. L’iniziativa, dal titolo “Tra memoria e ricordo”, è promossa dal Liceo Classico e Musicale Petrarca e si svilupperà attraverso un ciclo di filmati sulla pagina facebook e sul canale youtube dell’istituto dove gli stessi studenti approfondiranno gli accadimenti della Shoà e gli eccidi delle Foibe. La rassegna è promossa dalle professoresse Antonella Fatai, Silvia Vajente e Claudia Vigini, in collaborazione con Circolo LaAV di Arezzo e Radio LaAV, e si colloca simbolicamente tra le ricorrenze di due delle pagine più tristi della storia del ‘900, prendendo il via mercoledì 27 gennaio in occasione della Giornata della Memoria che commemora le vittime dello sterminio nazista e proseguendo fino al Giorno del Ricordo di mercoledì 10 febbraio dedicato alle vicende del confine orientale italiano.

Salto in alto, Federico Rubechini sigla il nuovo record provinciale

AREZZO – Federico Rubechini dell’Alga Atletica Arezzo vola sempre più in alto. Il giovane atleta aretino, nato nel 2004, ha gareggiato nel salto in alto al Meeting Indoor Nazionale di Modena e ha centrato il primo posto con una prestazione di 2.07 metri che lo conferma tra le maggiori promesse tricolori che potranno essere convocate per i prossimi Campionati Europei della categoria Allievi. Questo piazzamento migliora di ulteriori tre centimetri il record personale di Rubechini registrato appena sette giorni prima a Firenze e di quindici centimetri il suo miglior risultato del 2020, e soprattutto configura il nuovo record provinciale Assoluto che era detenuto da oltre trent’anni dal suo allenatore Marcello Sadocchi.

venerdì 22 gennaio 2021

Menci Group è primo in Italia per semirimorchi immatricolati

CASTIGLION FIORENTINO (AR) – Menci Group nel 2020 è primo in Italia per numero di semirimorchi immatricolati. Il gruppo con sede a Castiglion Fiorentino ha registrato nell’ultimo anno il maggior numero di vendite nel settore e, per la prima volta in novantaquattro anni di attività, i suoi mezzi sono stati i più venduti nell’intera penisola. «Nel 2019 eravamo i terzi produttori - ricorda Marco Menci, presidente di Menci Group, - mentre ora siamo i primi in Italia, a testimonianza della solidità e della tenuta del nostro gruppo. Vogliamo ringraziare i nostri clienti e tutte le maestranze per un risultato che è frutto di un ottimo lavoro di squadra».

Gli chef Lovari e Franceschi confermati nella Nazionale Italiana Cuochi

AREZZO – Due chef toscani nella Nazionale Italiana Cuochi. L’aretina Marialuisa Lovari e il pistoiese Keoma Franceschi sono stati confermati nella squadra azzurra della Federazione Italiana Cuochi che avrà la responsabilità di rappresentare la cucina tricolore nelle più importanti competizioni di livello internazionale in programma fino al 2024. Questi due professionisti, impegnati rispettivamente come chef e come sous chef nel ristorante Cucina Donnaluisa all’interno del resort “Il Verreno” di Ambra, hanno meritato l’importante incarico in virtù di un appassionato lavoro, di un impegno nella formazione e di una continua ricerca con cui hanno acquisito notorietà nel panorama nazionale.

giovedì 21 gennaio 2021

Spettacoli sotto casa: prosegue il progetto di “Arte d’asporto”

AREZZO – Spettacoli sotto casa: prosegue il progetto di “Arte d’asporto” in sostegno al reparto di malattie infettive dell’ospedale San Donato. L’iniziativa aveva preso il via nel corso delle festività natalizie riunendo numerosi professionisti del settore dell’arte e della cultura e, alla luce degli apprezzamenti ricevuti, è stata prorogata con una rinnovata formula: i primi appuntamenti si erano infatti svolti con un calendario prefissato, mentre ora ogni cittadino potrà richiedere la propria performance nella libertà di scelta di date e orari. A restare invariata resterà la finalità di raccolta di fondi da devolvere per le esigenze degli operatori dell’importante reparto del San Donato in prima linea nella battaglia al Covid19.

La Ginnastica Petrarca si proietta verso la nuova stagione

AREZZO – La Ginnastica Petrarca ha avviato il conto alla rovescia per l’inizio della nuova stagione. Il mese di febbraio sarà scandito dalla ripresa dei campionati a squadre della ginnastica artistica e della ginnastica ritmica della più importante categoria “Gold”, con gli agonisti della società aretina che in queste settimane sono dunque impegnati in palestra per definire gli esercizi da presentare nelle prove inaugurali.

Una settimana su cura e benessere degli animali nelle Farmacie Comunali

AREZZO – Una campagna di informazione sulla cura e sul benessere degli animali domestici. A promuoverla sono le Farmacie Comunali di Arezzo che, da sabato 23 a sabato 30 gennaio, saranno sede dell’iniziativa “CoccoliAmo gli amici a 4 zampe” che rappresenterà un’occasione di approfondimento su numerose tematiche collegate alla veterinaria tra consulenze personalizzate, social meeting e promozioni.

mercoledì 20 gennaio 2021

Virtual Shopify Meetup, un ciclo di incontri dedicati all’e-commerce

AREZZO – Un ciclo di incontri in video-conferenza sul commercio elettronico. Sintra Consulting, azienda aretina leader nel settore del business digitale con oltre settanta dipendenti, è stata confermata tra i più importanti partner italiani della multinazionale canadese di e-commerce Shopify con cui si appresta a vivere un 2021 dedicato alla formazione e all’informazione attraverso dodici appuntamenti rivolti ad aziende e professionisti di tutta la penisola.

Parole e immagini: dieci filmati per raccontare il borgo di Raggiolo

RAGGIOLO (AR) – Parole e immagini per vivere Raggiolo. Sabato 23 gennaio prenderà il via la rassegna digitale “Racconta Raggiolo” che, sulle pagine facebook de La Brigata di Raggiolo e dell’Ecomuseo del Casentino, proporrà una raccolta di brevi video con ricordi e aneddoti dedicati al borgo casentinese. L’iniziativa proseguirà fino a sabato 27 marzo e si svilupperà attraverso dieci appuntamenti che, di settimana in settimana, valorizzeranno l’unicità culturale e paesaggistica di Raggiolo, comunicandone l’anima più recondita.

martedì 19 gennaio 2021

“Appuntamenti con il Petrarca” termina con un incontro sull’Archeologico

AREZZO – Un approfondimento sul percorso Archeologico chiude le iniziative di orientamento del Liceo Classico “Petrarca”. Alle 10.00 di giovedì 21 gennaio è in programma l’ultima video-intervista di “Appuntamenti con il Petrarca” che, condivisa sulla pagina facebook dell’istituto, permetterà di scoprire la nuova proposta formativa che verrà attivata a partire dall’anno scolastico 2021-2022 con l’obiettivo di accompagnare i giovani studenti nello studio del patrimonio storico, artistico e archeologico del territorio aretino.

La Chimera Nuoto in vasca nella fase regionale della “Coppa Brema”

AREZZO – La Chimera Nuoto in vasca nella fase regionale della “Coppa Brema”. Questa manifestazione, ospitata dalla piscina di Massarosa, era riservata alla categoria Assoluti e configurava la tappa di qualificazione per i futuri campionati italiani a squadre in cui sono previste tre serie: A1, A2 e B. La società aretina si è presentata con una formazione particolarmente giovane con atleti provenienti dal palazzetto del nuoto di Arezzo e dalla piscina comunale di Foiano della Chiana che sono riusciti a piazzarsi al nono posto nella competizione maschile e all’undicesimo posto nella competizione femminile, ottenendo così l’accesso alla prossima A2.

Nuovo consiglio di amministrazione per la Casa di Riposo “Fossombroni”

AREZZO – Nuovo consiglio di amministrazione per la Casa di Riposo “V. Fossombroni”. La dirigenza è stata completamente rinnovata con la nomina di cinque professionisti che, forti di esperienze in diversi settori, hanno accolto l’invito a porre le rispettive competenze a disposizione dei servizi di ospitalità e accoglienza dello storico istituto aretino: Debora Testi, Enzo Gori, Monica Giommetti, Lido Lucci e Antonio Rauti. La prima seduta del consiglio di amministrazione ha rappresentato l’occasione per ratificare le elezioni all’unanimità di Testi come presidente e di Gori come vicepresidente.

lunedì 18 gennaio 2021

Il 2021 dell’Alga Atletica Arezzo inizia con grandi risultati

AREZZO – Il 2021 dell’Alga Atletica Arezzo inizia con ottimi risultati. Gli atleti della società aretina sono tornati in pedana al Meeting Nazionale Indoor Assoluti di Ancona e alla Manifestazione Indoor Salti di Firenze dopo aver vissuto mesi di soli allenamenti, riuscendo in diverse specialità a lasciare subito il segno con un primo posto, un secondo posto e un terzo posto. Il risultato più importante del fine settimana è arrivato dall’Asics Firenze Marathon Stadium dove Federico Rubechini ha meritato applausi in occasione della Manifestazione Indoor Salti.

Batteria e studio di registrazione: ecco il nuovo corso di Proxima e Rooftop

AREZZO – Un corso di avvicinamento allo studio di registrazione per batteria. L’iniziativa, promossa dalla collaborazione tra la scuola Proxima Music e il Rooftop Studio, prenderà il via dal mese di marzo e andrà a proporre un innovativo percorso strutturato in tre incontri per batteristi e tecnici del suono. Una formazione tecnica sulla batteria sarà affiancata da uno specifico lavoro in sala di registrazione orientato a presentare gli stili e le tecnologie più appropriate per la scelta e la riproduzione dei suoni, fino ad accompagnare alla preparazione e all’arrangiamento di un brano.

venerdì 15 gennaio 2021

Il Caf Acli attiva i servizi per gli amministratori di sostegno

 AREZZO – Un nuovo servizio di affiancamento per le nomine degli amministratori di sostegno. Ad averlo previsto è il Caf Acli di Arezzo che, con l’inizio del nuovo anno, ha attivato uno sportello per accompagnare le famiglie in tutte le pratiche necessarie per istituire una figura di fondamentale importanza in rappresentanza degli interessi delle persone con infermità fisiche e psichiche. L’amministratore di sostegno, nominato dal tribunale, ha infatti il compito di fornire assistenza temporanea o permanente all’anziano o al disabile, sostenendone in modo propositivo e personalizzato le più importanti pratiche della quotidianità: dal pagamento delle bollette al ritiro della pensione, dalle pratiche Isee alla gestione del conto corrente, dalla cura della persona ai trattamenti sanitari.

giovedì 14 gennaio 2021

“Prove Live”, prosegue il cabaret digitale dei Noidellescarpediverse

AREZZO – Secondo appuntamento con “Prove Live”, la rassegna di cabaret digitale dei Noidellescarpediverse. L’appuntamento è fissato per le 22.00 di lunedì 18 gennaio quando l’associazione culturale aretina sarà protagonista di una diretta sulla propria pagina facebook dove, di settimana in settimana, verranno provati nuovi pezzi comici e nuovi personaggi in vista di una futura ripresa degli spettacoli dal vivo. L’intenzione è di dar seguito alle consuete serate di cabaret con una formula adatta all’attuale situazione sanitaria, permettendo così di divertirsi e di ridere direttamente tra le mura di casa.

mercoledì 13 gennaio 2021

Riflessioni spirituali on-line con le Acli di Arezzo

AREZZO – Riflessioni spirituali on-line con le Acli di Arezzo. A partire da domenica 17 gennaio, l’associazione condividerà settimanalmente sulla propria pagina facebook un breve testo dove verranno proposti una serie di pensieri relativi alle Letture domenicali e festive. Questa nuova rubrica sarà curata da don Aldo Celli, accompagnatore spirituale delle Acli provinciali e parroco della Santissima Annunziata, e andrà a configurare un’ulteriore occasione di catechesi liberamente aperta a tutti gli utenti del social network.

martedì 12 gennaio 2021

Il Meeting Nazionale di Ancona apre il 2021 dell’Alga Atletica Arezzo

AREZZO – La stagione dell’Alga Atletica Arezzo si apre ad Ancona. Sabato 16 e domenica 17 gennaio è in programma il Meeting Nazionale Indoor Assoluti che rappresenta il tradizionale appuntamento di inizio anno dove tanti atleti da tutta la penisola possono tornare a gareggiare nelle diverse discipline di corsa, salti e lanci. La manifestazione, rivolta alle categorie dagli Allievi ai Seniores, vedrà la partecipazione di venti tra i migliori rappresentanti della società aretina che avranno l’occasione di vivere un confronto di alto livello utile per valutare la loro preparazione in vista dei prossimi campionati regionali e nazionali indoor.

Una formazione triennale per conoscere sé stessi e le proprie potenzialità

 AREZZO – Una formazione per conoscere sé stessi e le proprie potenzialità. L’associazione Arezzo Psicosintesi, attiva in città da oltre venticinque anni, si appresta ad inaugurare il proprio corso triennale che sarà sviluppato attraverso trentasei lezioni dove gli allievi lavoreranno per approfondire i principali ambiti dell’io e della vita quotidiana: identità, ruoli, valori, emozioni, desideri e volontà. L’obiettivo è di accompagnare uomini e donne di ogni età ad esplorare la complessità del loro mondo interiore per arrivare a delineare un progetto di vita consapevole e coerente, utilizzando il metodo della psicosintesi che fornisce le mappe e gli strumenti necessari per attivare una crescita personale attraverso la comprensione di come siamo fatti e come funzioniamo.

lunedì 11 gennaio 2021

Per gli ospiti della Casa Pia arriva il vaccino anti-Covid

AREZZO – Per gli ospiti della Casa di Riposo “V. Fossombroni” è arrivato il momento della vaccinazione anti-Covid. Mercoledì 13 gennaio è la giornata in cui i settantasei residenti verranno sottoposti alla prima dose da parte del personale delle Unità Speciali di Continuità Assistenziale con il supporto degli operatori dell’istituto cittadino, procedendo così a questa importante pratica per la prevenzione del contagio.

La Chimera Nuoto apre il nuovo anno di formazione per tecnici e istruttori

AREZZO – Una formazione digitale per istruttori, maestri e tecnici di nuoto. A proporla è la Chimera Nuoto che, a partire da venerdì 15 gennaio, darà il via ad un nuovo ciclo di incontri in videoconferenza su Zoom dove saranno approfondite le diverse tematiche dell’insegnamento di questa disciplina sportiva, dal nuoto neonatale “0-4 anni” all’agonismo. Le lezioni saranno tenute settimanalmente da Marco Magara e da Emanuele Narcisi, direttori sportivi rispettivamente di Chimera Nuoto e Orizzonte Blu di Montefiascone, che proporranno un confronto con i tecnici connessi per uno scambio di informazioni, esperienze e consigli orientato ad individuare soluzioni per un costante miglioramento della didattica natatoria.

venerdì 8 gennaio 2021

Un laboratorio virtuale di cabaret con i Noidellescarpediverse

 AREZZO – Un laboratorio virtuale di cabaret con i Noidellescarpediverse. Lunedì 11 gennaio prenderà il via la nuova rassegna social dal titolo “Prove Live” in cui gli attori dell’associazione culturale aretina saranno protagonisti di una serie di dirette dove proveranno nuovi personaggi e nuovi pezzi comici. Gli appuntamenti saranno previsti sulla pagina facebook Noidellescarpediverse, saranno con cadenza settimanale e saranno con inizio alle 22.00.

giovedì 7 gennaio 2021

“1981-2021”: un webinar per raccontare quarant’anni di pubblicità

AREZZO – Un webinar per raccontare le evoluzioni e gli sviluppi del settore pubblicitario dal 1981 ad oggi. Il ciclo di incontri on-line prenderà il via da martedì 12 gennaio sulla pagina facebook dell’agenzia Studio Astra di Arezzo dove sarà proposto un interessante percorso settimanale dedicato al mondo della comunicazione e del marketing aziendale in cui verranno approfondite le diverse strategie per favorire il consolidamento di un brand.

mercoledì 6 gennaio 2021

Casentino Più torna con uno speciale sulla situazione sanitaria

PRATOVECCHIO STIA (AR) – Uno speciale sulla situazione sanitaria in Casentino. A proporlo è il primo numero di Casentino Più Magazine del nuovo anno che affronterà il tema della pandemia attraverso una serie di approfondimenti con cittadini, attività produttive, associazioni e istituzioni della vallata, per capire le conseguenze della crisi e per tracciare le prospettive future per una ripartenza. “Il paziente Casentinese” è il titolo di un percorso di studi e di relazioni condotto negli ultimi mesi con l’obiettivo di affrontare il mondo sanitario a 360 gradi con un excursus sulla gestione dell’emergenza tra i tanti servizi pubblici e privati diffusi sul territorio.

“Un presepe al giorno” termina con la raccolta di sessantuno Natività

AREZZO – Una raccolta di sessantuno presepi ha scandito le festività natalizie delle Acli di Arezzo. Il giorno dell’Epifania ha posto termine al concorso “Un presepe al giorno” che, motivato dall’obiettivo di stimolare la condivisione e il racconto delle tradizioni cattoliche del Natale, ha registrato la partecipazione di persone di tutte le età e da tutta Italia che hanno aderito con le loro creazioni. L’iniziativa invitava ad inviare le foto e i video dei presepi domestici che sono stati prima condivisi quotidianamente in una mostra digitale sulla pagina facebook delle Acli e che sono stati poi valutati da una giuria per individuare i tre più belli e più significativi.

lunedì 4 gennaio 2021

Un doppio Open Day in presenza e on-line per il Liceo “Petrarca”

AREZZO – Un pomeriggio per scoprire il Liceo Classico e Musicale “Petrarca”. L’istituto aretino prosegue il proprio impegno nell’orientamento con un doppio Open Day in presenza e on-line in programma sabato 9 gennaio che configurerà un’occasione di informazione e di approfondimento rivolta agli studenti di terza media che in questi giorni sono chiamati a scegliere il loro futuro percorso di studi.

“Il bagnetto intelligente”, un videocorso di nuoto baby nella vasca di casa

AREZZO – Un videocorso per accompagnare i neo-genitori nell’apprendimento del nuoto baby direttamente nella vasca di casa. “Il bagnetto intelligente” è il nome del ciclo di lezioni digitali promosso dalla Chimera Nuoto che permetterà di trasformare il bagnetto dei bambini in un’esperienza utile per imparare a “baby-nuotare”, favorendo inoltre il benessere, la salute e il divertimento di genitori e figli. I video-incontri sono tenuti dalla dottoressa Manuela Giletto che, nel lontano 1988, ha ideato l’omonimo “Metodo Giletto” per l’insegnamento del nuoto baby, con una didattica testata da oltre tre decenni di studi e ricerche che favorisce lo sviluppo affettivo, cognitivo, linguistico e motorio nella fascia d’età 0-3 anni.