venerdì 10 settembre 2021

La Farmacia Comunale “Mecenate” consolida i servizi ortopedici

AREZZO – La Farmacia Comunale “Mecenate” consolida i propri servizi ortopedici. La farmacia di viale Mecenate è un punto di riferimento dal 1998 nella distribuzione di articoli sanitari e sta ampliando la propria gamma di prestazioni rivolte al cittadino per fornire un supporto terapeutico e riabilitativo per diverse problematiche. Tra le più recenti novità rientra la dotazione della strumentazione per la Magnetoterapia a bassa frequenza, con la possibilità di richiedere a noleggio un dispositivo realizzato per applicazioni domiciliari per il trattamento di patologie osteoarticolari.

Questo apparecchio può essere richiesto dietro consiglio di un medico o di uno specialista, e fa affidamento sull’interazione di campi magnetici per stimolare la rigenerazione dei tessuti e per svolgere un’azione antinfiammatoria con benefici in ambito traumatologico, reumatologico, neurologico e dermatologico.

La “Mecenate”, nel frattempo, ha anche rinnovato la collaborazione con un tecnico specialista a disposizione degli utenti per valutare e realizzare gli ausili ortopedici più adatti per ogni situazione. Lo strumento di riferimento è la pedana baropodometrica capacitiva-resistiva che rileva l’appoggio pressorio del piede evidenziando punti di iper-carico ed eventuali asimmetrie per prevedere poi plantari su misura, ma è possibile anche la valutazione e la personalizzazione di busti, corsetti ortopedici e altri presidi per migliorare le attività della quotidianità, facendo affidamento sulle professionalità dei tecnici de L’Orthopedia. Questa farmacia, infine, è specializzata negli articoli sanitari per la mobilità quali carrozzine, deambulatori ascellari e deambulatori rollator, oltre a prevedere una vasta gamma di presidi riabilitativi e fisioterapici per persone fragili e per sportivi. Per informazioni e prenotazioni dei singoli servizi è possibile contattare direttamente la “Mecenate” chiamando lo 0575/21.413 o scrivendo un messaggio su WhatsApp al 327/08.38.261.

 


Arezzo, venerdì 10 settembre 2021

 

Nessun commento:

Posta un commento