Un importante passo in avanti è collegato alla stessa collocazione dei nuovi locali che si trovano al piano terra, senza barriere architettoniche, con ampio parcheggio e facilmente raggiungibili anche con mezzi pubblici. La sede di via Montefalco diventerà il cuore operativo e direzionale dell’intera attività delle Acli di Arezzo a partire dallo sviluppo associativo basato sulla rete dei trentaquattro circoli diffusi tra i grandi centri e i piccoli borghi, andando a ospitare anche le sedi provinciali del sindacato di anziani e pensionati FAP Acli, le attività di promozione sportiva della US Acli e i progetti dello Sportello Famiglia. Il contatto con i cittadini, invece, verrà mantenuto soprattutto dai servizi previdenziali in ambito lavorativo, familiare, contributivo e pensionistico offerti dal Patronato Acli e dai servizi del centro fiscale Caf Acli che offre assistenza e consulenza professionale per pratiche quali dichiarazione dei redditi, Isee, calcolo dell’Imu o successioni. L’intera attività nella città di Arezzo sarà centralizzata in via Montefalco e, in quest’ottica, verranno chiusi gli uffici del Caf Acli in via Pizzuto alla Meridiana. «Il nostro ringraziamento - commenta Luigi Scatizzi, presidente delle Acli di Arezzo, - va a tutti i soggetti che ai vari livelli, dal provinciale al nazionale, hanno permesso di raggiungere un traguardo come il cambio della sede a cui stavamo lavorando da anni. Il trasferimento in via Montefalco permetterà all’utenza di fare affidamento su un moderno spazio facilmente raggiungibile e accessibile, ma offrirà anche agli operatori un luogo di lavoro maggiormente confortevole dove saremo impegnati a migliorare e implementare i servizi offerti al territorio».
Arezzo,
martedì 4 marzo 2025
Nessun commento:
Posta un commento