venerdì 15 giugno 2012

Gli Actio lanciano il loro primo disco

AREZZO – Gli Actio, giovane band aretina in rampa di lancio, sono pronti al debutto ufficiale del loro primo album "Let nothing be lost upon you". Prodotto dalla Soffici Dischi di Roberto Bardelli e con la distribuzione di Audioglobe, l'album degli Actio è un Ep di cinque canzoni che sarà presentato Mercoledì 20 Giugno, alle 22.00, in piazza San Giusto, in un concerto ad ingresso gratuito inserito all'interno della settimana del quartierista bianco-verde.
Il gruppo aretino, alla sua prima uscita discografica, si appresta dunque ad eseguire un concerto dalle premesse infuocate di pop'n'roll e poesia con la voce e la chitarra di Marco Zelli, il basso di Alessio Favi, la batteria di Lorenzo Giannini e la chitarra di Federico Municchi. 
«L'ep è studiato per un esordio forte, veloce e ballabile - rivela Zelli, fondatore e anima degli Actio. - Il disco nasce dopo anni di lavoro nello studio di registrazione e nella sala prove per perfezionare tutte le canzoni da un punto di vista tecnico, melodico e poetico. Questa è la prima volta che ci affacciamo sul grande mercato discografico ed abbiamo deciso di farlo con cinque canzoni che, scritte da me in diversi momenti della mia vita, si ricollegano alla frase che dà il nome all'album, cioè "Let nothing be lost upon you", una frase tratta dal "Ritratto di Dorian Gray" che significa "lascia che niente sia perso dentro di te": è un inno a vivere la vita in tutte le sue sfaccettature, nell'amore e nella sofferenza, nella gioia e nel dolore. Con questa espressione intendiamo la necessità di cogliere l'attimo per vivere al massimo ogni momento della vita, spremendolo in tutta la sua intimità perché potrebbe non tornare mai più. I testi delle canzoni, pur partendo da alcune mie esperienze autobiografiche, raccontano la vita di tutti i ventenni di oggi, con le amicizie, le relazioni, la famiglia, gli amori e i problemi del Paese. Ognuno può riconoscersi nelle canzoni perché attraverso le emozioni della mia interiorità rispecchiano i sentimenti e la quotidianità di un'intera generazione». Il disco degli Actio racchiude un bel sound, un "british pop" accattivante, di qualità, suonato veloce e capace di far ballare: nel suggestivo scenario di piazza San Giusto sarà possibile vedere sul palco una fra le band più interessanti del panorama musicale aretino.
L'importanza dell'appuntamento, tappa d'esordio di questo gruppo, è tale che il concerto sarà ripreso in video e interamente registrato live. Per ottenere ulteriori informazioni è possibile visitare i siti www.actioband.com, www.sofficidischi.it e www.audioglobe.it.

Arezzo, Venerdì 15 Giugno 2012

Uffici Stampa EGV
Lucio Massai e Dr. Marco Cavini
333/45.35.056
ufficistampa.egv@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento