giovedì 25 giugno 2015

La serie D1 del Giotto arriva alle soglie della promozione

AREZZO – Un'esaltante cavalcata ha portato il Ct Giotto fino alle soglie della C. Al fianco della prima squadra  di serie B, il circolo tennistico in questa stagione ha schierato una seconda formazione anche in D1 che, superando ogni aspettativa, è arrivata fino alla finale dei Play Off e ha mantenuto in vita il sogno della promozione fino all'ultima palla. Il campionato 2015 di D1 è stato caratterizzato dalla presenza di tante società importanti e di numerosi giocatori di assoluto livello, dunque il Giotto ha iniziato l'anno con l'obiettivo della salvezza: di vittoria in vittoria, invece, gli aretini hanno sorpreso tutti e hanno superato avversarie ben più accreditate. Nel girone iniziale, ad esempio, la squadra ha colto un bel secondo posto alle spalle dei grandi favoriti del Carraia ma davanti al Ct Firenze, al Pontassieve, al Ct Chiusi e al Tc San Giusto Le Bagnese. Questo bel piazzamento ha spalancato le porte dei Play Off, dove il Giotto ha realizzato la vera impresa stagionale battendo al primo turno il forte Tc Quarrata: la vittoria per 4-2 è arrivata grazie ai successi nei singoli del capitano Andrea Iodice, di Giacomo Grazi e di Vittorio Martinelli, mentre il punto decisivo è merito della coppia Iodice-Martinelli nel doppio.
La finale per la promozione si è giocata ad Arezzo contro il Dlf Livorno, una corazzata che ha dimostrato tutto il proprio valore piegando per 5-1 la squadra di casa dopo una finale combattuta e più volte interrotta per la pioggia.
Nell'atto decisivo, l'unico successo aretino porta la firma di Grazi (6-2, 4-6 e 6-2 su Tommaso Schold). Oltre ai tennisti già citati, nella squadra del Giotto protagonista di questo entusiasmante percorso hanno portato il loro contributo anche Fabio Pichi (vicecapitano), Fabrizio Cavallini, Riccardo Cecchi, Claudio Contenti, Alessandro Lavorca, Marco Rossi e Alessio Valenti. «Il bel gruppo che abbiamo formato - spiega Grazi, - ha rappresentato la base delle vittorie di questa stagione. L'unione e il clima tra i giocatori hanno infatti permesso di superare avversarie ben più quotate e di lottare inaspettatamente per la promozione in serie C: la sconfitta finale, dunque, non compromette quanto di buono abbiamo costruito nel resto dell'anno». La stagione agonistica della serie D1 si è conclusa ma il buon piazzamento della squadra potrebbe aprire nei prossimi mesi nuovi scenari. Se qualche squadra rinuncerà al titolo di C, infatti, tra le pretendenti al ripescaggio ci sarà anche il Giotto a cui, per il momento, non resta che rimanere in attesa godendosi gli ottimi risultati dei suoi ragazzi.
                                                                                                                         
Arezzo, giovedì 25 giugno 2015

Nessun commento:

Posta un commento