lunedì 15 giugno 2015

Sei fotografi aretini premiati per la mostra "I quattro elementi"

AREZZO – La mostra fotografica "I quattro elementi" si avvia alla conclusione. L'esposizione, curata dall'associazione Imago e visitabile gratuitamente fino alle 22.00 di domenica 14 giugno, raccoglie gli scatti di trentacinque fotografi aretini che hanno dato vita ad un evocativo percorso artistico alla scoperta di acqua, aria, fuoco e terra. L'iniziativa, accompagnata da un parallelo concorso fotografico, permette di vivere i quattro elementi secondo l'interpretazione personale di ogni fotografo, sviscerando le molteplici forme in cui questi si manifestano nella vita quotidiana e le molteplici sensazioni che evocano. Ospitata dalla galleria Spazio Imago in via Vittorio Veneto 33/20, la mostra nasce con l'obiettivo di valorizzare l'impegno artistico e creativo di alcuni fotografi aretini che, dopo aver partecipato al "Corso Base di Fotografia Artistica ed Espressiva" di Imago, hanno accettato di mettersi alla prova nel dar vita ad una vera e propria esposizione. Il frutto di questo lavoro artistico e creativo sono le quarantuno immagini esposte nelle sale della mostra.
«Abbiamo allestito un bel percorso fotografico - commenta Antonio Losco, presidente di Imago, - che permette ad ogni visitatore di riflettere sui tanti significati in cui possono essere visti e interpretati i quattro elementi, con un successo testimoniato dal buon numero di visitatori accorsi finora».
La mostra è stata affiancata dal concorso "I quattro elementi" in cui una qualificata giuria di fotografi e di esperti del settore ha giudicato le immagini più belle. La vittoria di questa gara artistica è andata a Paolo Menchetti come autore della miglior foto, mentre un riconoscimento speciale se l'è meritato Maria Chiara Lucci; sono stati assegnati anche premi per ognuno dei quattro elementi con Maria Luce Benini che ha trionfato nella categoria "Acqua", Angelo Camporeale in quella "Aria", Gloria Gualdani in quella "Fuoco" e Christian Deledda in quella "Terra".
                                                       
Arezzo, sabato 13 giugno 2015

Nessun commento:

Posta un commento