venerdì 30 ottobre 2015

Mistero e cabaret nella notte di Halloween a Casa Ivan Bruschi

AREZZO – La notte di Halloween si tinge di giallo con un delitto da risolvere nel pieno centro storico di Arezzo tra le stanze della Casa Museo Ivan Bruschi. L'appuntamento è per sabato 31 ottobre quando, alle 21.15, gli attori dell'associazione culturale Noidellescarpediverse si trasformeranno nei detective di un misterioso caso comico in cui chiederanno la collaborazione di tutti gli spettatori presenti. "Delitto al museo" sarà uno spettacolo itinerante che, sfruttando alcuni degli scenari più suggestivi e misteriosi di Casa Ivan Bruschi, si svilupperà attraverso il racconto di tutti quei dettagli e quei personaggi necessari per individuare la soluzione di un giallo ideato dallo scrittore noir Christian Bigiarini. Ad accompagnare il pubblico in questo percorso teatrale ma allo stesso tempo comico saranno gli attori dei Noidellescarpediverse, con Samuele Boncompagni che indosserà i panni del commissario Baddani, Riccardo Valeriani quelli dell'appuntato Lo Guardi e Alan Bigiarini quelli dell'agente segreto. La serata si snoderà attraverso più situazioni che troveranno il proprio apice nella biblioteca del museo, il luogo del delitto, e che nel frattempo impegneranno tutti i presenti nella ricostruzione della vicenda, nell'ascolto delle voci dei testimoni coinvolti nell'omicidio e nell'individuazione del nome dell'assassino.
Rivelato l'intreccio del giallo, le menti dei presenti saranno stimolate anche con alcune degustazioni enogastronomiche a cura dell'enoteca "Bere" è di Bibbiena, poi spetterà alla fantasia e al sesto senso di ogni spettatore il compito di aiutare il commissario a far chiarezza sul mistero, con i primi investigatori che forniranno le risposte esatte che riceveranno alcuni ricchi premi. 
 «Halloween è da sempre caratterizzato da un alone di mistero - affermano Boncompagni e Valeriani, - lo stesso mistero che sarà possibile vivere in forma teatralizzata con il "Delitto al museo", uno spettacolo che ben si inserisce in uno dei luoghi più suggestivi del centro storico aretino come la Casa Museo Ivan Bruschi. Essendo una produzione dei Noidellescarpediverse, l'intera serata sarà caratterizzata anche da un taglio comico e divertente, dando così vita ad un appuntamento che si profila adatta per tutta la famiglia». Il biglietto per "Delitto al museo" ha un costo di 15 euro e include la visita al museo, lo spettacolo e la degustazione. È consigliata la prenotazione contattando la Casa Museo Ivan Bruschi di Corso Italia 14 allo 0575/35.41.26 o alla mail casamuseobruschi@gmail.com.
           
Arezzo, venerdì 30 ottobre 2015

Nessun commento:

Posta un commento