sabato 14 maggio 2016

I salumi aretini protagonisti a Rai Uno con lo chef Shady

AREZZO – La gastronomia aretina torna protagonista su Rai Uno. "A conti fatti", la trasmissione quotidiana condotta da Elisa Isoardi all'interno di "Uno Mattina", dedicherà un approfondimento ai salumi casentinesi e ai piatti tipici della tradizione del territorio grazie alla presenza dello chef Shady Hasbun direttamente negli studi di Saxa Rubra: l'appuntamento, in diretta, è in programma lunedì 16 maggio alle 11.00. L'obiettivo della puntata è di educare ad un consumo consapevole e salutare dei più svariati prodotti e, in questo senso, il noto chef illustrerà la preparazione di alcune ricette in cui i salumi possono essere integrati a ingredienti sani e a chilometro zero come frutta e verdura. Alla base di ogni creazione vi saranno alcuni piatti tipici della tradizione aretina, che verranno reinterpretati in una chiave moderna e ancor più gustosa, accostando i più classici affettati a nuovi sapori.
Tutto questo permetterà di godere della prestigiosa vetrina del principale canale nazionale per valorizzare alcuni prodotti del territorio, a partire dai salumi de Le Selve di Vallolmo, azienda affiliata a Coldiretti di Arezzo e specializzata nell'allevamento di maiale grigio del Casentino.
Chef Shady è stato invitato in trasmissione proprio dalla Rai che, dopo svariate partecipazioni a programmi come "La prova del cuoco" e "Mezzogiorno italiano", ha ormai riconosciuto in lui uno dei personaggi maggiormente mediatici del panorama gastronomico grazie alla sua capacità di rivolgersi al pubblico italiano con simpatia e professionalità per spiegare i segreti della cucina. «Sono orgoglioso di rappresentare a Rai Uno il buon cibo della terra aretina - commenta lo chef, titolare del ristorante Le Rotte Ghiotte. - "A conti fatti" permetterà infatti di parlare di Arezzo, di scoprire le sue aziende e di raccontare le sue tradizioni, in una delle trasmissioni di maggior successo del palinsesto mattutino della Rai».

Arezzo, sabato 14 maggio 2016

Nessun commento:

Posta un commento