lunedì 2 maggio 2016

Il social cooking dello chef Shady giunge al giro di boa

AREZZO – Il social cooking giunge al giro di boa. La scuola di cucina dello chef Shady Hasbun torna martedì 3 e mercoledì 4 maggio, a partire dalle 19.30, con un doppio appuntamento all'insegna del buon cibo e del divertimento che vedrà venti aspiranti cuochi mettersi ai fornelli per scoprire i segreti della cucina tradizionale e mediterranea. Il corso, giunto alla terza lezione e ospitato dal ristorante aretino Le Rotte Ghiotte, è organizzato con la collaborazione dell'Accademia Italiana di Gastronomia Storica e propone un percorso unico nel suo genere che coniuga i piaceri del palato e i piaceri dello stare insieme e del condividere esperienze. In questi appuntamenti, infatti, la cucina è vissuta come un luogo di divertimento, relax e socializzazione capace di appassionare e di stimolare la preparazione di ricette sempre nuove da parte dei venti partecipanti, uomini e donne di tutte le età.
Oltre ad apprendere i trucchi ai fornelli dello chef Shady, ogni cuoco è protagonista in prima persona dei propri piatti e dei piatti degli altri rendendo ancor più completo l'apprendimento attraverso uno scambio creativo di impressioni, opinioni e idee volte a creare un connubio tra saperi e sapori.
Le due serate del 3 e 4 maggio si inseriscono al cuore dell'attuale edizione del social cooking che troverà la propria conclusione il prossimo 18 maggio, con il contest finale in cui i due gruppi daranno vita ad una vera e propria gara di cucina in cui concretizzeranno quanto appreso davanti ad una giuria di professionisti del settore. «Questo corso - spiega chef Shady, - rispecchia pienamente l'anima del social cooking, cioè di un luogo dove la cucina è intesa come divertimento, conoscenza e scambio di esperienze. In ognuna delle dodici ricette insegnate abbiamo privilegiato la creatività e il desiderio di provare qualcosa di nuovo, partendo dai piatti e dai prodotti tipici della nostra terra per trasformarli in qualcosa di sfizioso come, ad esempio, le tagliatelle di seppia o il cheesecake salato». A caratterizzare ogni lezione è sempre la qualità dei prodotti utilizzati frutto delle collaborazioni con molte realtà d'eccellenza del territorio di Arezzo, con frutta, verdura, latticini, carni e salumi dei produttori di "Campagna Amica" di Coldiretti, l'olio dell'Oleificio Toscano Morettini e i vini di Feudi Ghibellini. Nel frattempo, chef Shady ha già iniziato a raccogliere le adesione per i prossimi corsi al via dopo l'estate che amplieranno ulteriormente la già ricca comunità di cuochi creata in città dalle tante edizioni del social cooking dal 2012 ad ora. Per iscrizioni e informazioni è possibile chiamare lo 0575/26.187 o recarsi presso Le Rotte Ghiotte in via Falterona 34.

Arezzo, lunedì 2 maggio 2016
                                  

Nessun commento:

Posta un commento