lunedì 26 settembre 2016

Il Ct Giotto si gioca il titolo italiano con il Tc Fireball

AREZZO – Il Ct Giotto di Arezzo sfida il  Tc Fireball di Napoli nella finalissima dei campionati italiani femminili Under14 a squadre. L'evento, ospitato dai campi aretini di via Viani e disputato tra gli otto migliori circoli della penisola, si concluderà domenica 25 settembre alle 10.00 con l'incontro decisivo che assegnerà lo scudetto e che porrà fine ad un lungo torneo iniziato a marzo con i singoli campionati regionali. Tra le squadre favorite per la vittoria c'era anche il Ct Giotto che ha mantenuto le aspettative dando vita ad un cammino che finora è stato impeccabile: dopo la vittoria nei quarti per 2-0 sul Tc Foggia, nelle semifinali è arrivato il successo per 3-0 contro il Tc Rungg di Bolzano a cui hanno contribuito tutte le atlete della squadra.
La prima a scendere in campo è stata Chiara Girelli che ha superato Vickie Trocker per 6-2 e 6-0, mentre il secondo punto è arrivato con Matilde Mariani che si è imposta su Anna Santa con un doppio 6-0.

Conquistata la finale, le due squadre sfidanti hanno deciso di giocare anche il doppio, con la coppia formata da Veronica Mascolo e Agnese Ceccarelli che ha vinto per 6-2 e 6-1 su Sara Rizzolli e Troker. In contemporanea si è giocata anche l'altra semifinale tra Tc Fireball e Tennis Training Foligno, con il circolo napoletano che si è affermato per 2-0 con le vittorie della campionessa italiana Federica Sacco su Lucrezia Sebastiani per 6-0 e 7-5, e di Sara Aversa su Benedetta Rosi per 7-5 e 6-1. L'appuntamento per tutti gli appassionati e per i tifosi è ora per la finalissima che assegnerà il tricolore, con il Ct Giotto che proverà a bissare il titolo vinto dalle stesse ragazze nel 2014 nella categoria Under12. «L'intero circolo si stringe intorno alle proprie atlete - spiega il presidente Luca Benvenuti. - Viviamo una delle giornate più importanti delle ultime stagioni, consapevoli di avere la chance unica di poter vivere un appuntamento tanto importante direttamente sui nostri campi e davanti ai nostri tifosi».


Arezzo, sabato 24 settembre 2016

Nessun commento:

Posta un commento