lunedì 2 luglio 2018

Titoli toscani e convocazioni per gli Esordienti A della Chimera Nuoto

AREZZO – Titoli regionali e convocazioni in rappresentativa toscana per i giovani atleti della Chimera Nuoto. Gli Esordienti A nati tra il 2005 e il 2007 hanno gareggiato a Firenze alle finali dei campionati toscani, cogliendo sei medaglie e tanti bei piazzamenti che hanno permesso alla società aretina di piazzarsi al decimo posto della classifica finale su quarantaquattro società da tutta la regione. In totale sono stati sedici gli atleti in gara della Chimera Nuoto provenienti dalle piscine di Arezzo e di Foiano della Chiana che, allenati da Alberto Bertuccini e Angelo Solis Herrera, hanno chiuso la loro stagione mettendosi al collo due ori, due argenti e due bronzi. Particolarmente positiva è risultata la prova di Fabio Ferrari del 2006 che si è laureato campione toscano nei 400 misti e ha poi arricchito il proprio palmares personale con due secondi posti nei 200 misti e nei 200 farfalla.
Ad aver meritato la sua prima convocazione in rappresentativa toscana è stato Matteo Meacci del 2005 che ha vinto i 100 stile libero con un’ottima prestazione sotto al minuto, e ha poi colto un bronzo nei 200 stile libero. L’ultimo medagliato è stato Gabriele Gambini del 2005 che si è aggiudicato un bronzo nei 400 misti. Nella squadra della Chimera Nuoto in gara a Firenze erano presenti anche Andrea Banelli, Jacopo Bartolini, Elisabetta Benedetti, Nicolas Bontas, Giulio Bracciali, Viola Calvo Pegna, Marianne Durbiano, Alexander Ganea, Matteo Lucci, Vittoria Pieroni, Niccolò Quadrani, Sofia Rossi e Francesco Sassoli. «Il bilancio della stagione degli Esordienti A è particolarmente positivo - commenta Bertuccini. - Rispetto ad inizio anno, infatti, tanti nostri ragazzi hanno migliorato i loro tempi e sono stati capaci di ottenere belle prestazioni: oltre ai due titoli regionali e alla convocazione di Meacci, la crescita del gruppo è l’aspetto che maggiormente ci soddisfa e che testimonia la qualità del lavoro svolto».
Ai successi dei giovani si aggiungono le soddisfazioni dei più grandi del Master, il settore agonistico rivolto ai nuotatori con più di venticinque anni di età. La Chimera Nuoto, guidata da Bertuccini e Marco Licastro, ha chiuso con un ottimo terzo posto la Super Coppa Toscana frutto della somma di tutti punteggi delle manifestazioni a cui ha partecipato nel corso della stagione. Questa squadra è stata inserita nella classifica delle “Società fino a 20 atleti” ed è stata anticipata solo da Circolo Canottieri Lucca e Blu Water, dimostrando la qualità di un gruppo che è stato capace di far bene ad ogni gara a cui ha partecipato. Capitanati da Massimiliano Genca, i Master della Chimera Nuoto che hanno contribuito al traguardo sono stati Luca Arezzini, Matteo Benocci, Giuseppe Bevilacqua, Alessandra Bosi, Gianmarco Bracciali, Tiziano Caldarone, Giorgio Croce, Paolo Donnini, Samuele Fabbroni, Mauro Galimberti, Rosaria Gammuto, Ilaria Girolamo, Mirko Micheli, Valentina Palazzi, Andrea Raffaelli, Stefania Roncolini, Luca Rossi, Riccardo Rossi, Massimiliano Santini, Nicola Stanganini, Claudio Terrosi e Federico Villani.

Arezzo, lunedì 2 luglio 2018

Nessun commento:

Posta un commento