domenica 23 settembre 2012

Dai bambini agli adulti, riparte la scuola tennis del Tc Castiglionese

CASTIGLION FIORENTINO – Crescere numericamente e diventare un punto di riferimento per il tennis della Valdichiana aretina: sono questi i due obiettivi con cui è ripresa l'attività sportiva del Tennis Club Castiglionese.
Per riuscire in questo ambizioso progetto, la società di Castiglion Fiorentino ha deciso di ripartire anche in questa nuova stagione dai più piccoli e dalla scuola tennis, investendo molte risorse, umane ed economiche, nello sviluppo del proprio settore giovanile. Nelle ultime settimane, in concomitanza con la ripresa degli allenamenti degli agonisti, il Tc Castiglionese ha dato il via ai propri corsi di avviamento rivolti a chi ha un'età tra i 4 e i 16 anni, organizzati per permettere a bambini e ragazzi di conoscere il tennis e di appassionarsi a questo sport. L'intera attività del circolo, che si svolge sui campi in località Fontesecca, è curata da uno staff tecnico qualificato composto da Cristiano Carcani (responsabile del settore tecnico), Valerio Ballerini e Laura La Grassa. «Abbiamo individuato nella scuola tennis la base per la nostra crescita - afferma il presidente Andrea Giaccherini. - Nel vivaio abbiamo decine di bambini e di ragazzi di tutta la Valdichiana che nella nostra scuola tennis trovano un ambiente in cui star bene, crescere e divertirsi. Il lavoro con il settore giovanile ci ha permesso di costruire un bel gruppo di agonisti che si stanno mettendo in luce in numerosi tornei: gli ultimi risultati positivi arrivano dal "Circuito delle Vallate Aretine", con Diana Vinerbi che ha vinto la classifica finale del torneo Under 10». 
Oltre all'attività con il settore giovanile, il Tc Castiglionese ha aperto le proprie porte anche ai più grandi e per questo motivo da Lunedì 1 Ottobre darà il via anche ai nuovi corsi per gli adulti, a cui sarà possibile iscriversi entro Domenica 30 Settembre chiamando lo 0575/65.97.28. «Il tennis è uno sport per tutti - conclude Giaccherini. - Dai bambini agli adulti, per noi è di fondamentale importanza che la nostra attività coinvolga persone di tutte le età e che il nostro circolo diventi un luogo aperto per tutta la famiglia».

Castiglion Fiorentino, Lunedì 24 Settembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento