martedì 11 settembre 2012

Musica e sport per la prima "Festa del Leone"


AREZZO – Musica e sport si uniscono nella prima "Festa del Leone", un evento in programma Venerdì 14 e Sabato 15 Settembre nell'area delle feste di Ponte alla Chiassa. Organizzata dalla Polisportiva Stella Azzurra, la festa avrà come filo conduttore la musica, con un viaggio attraverso varie sonorità che, partendo dal canto autorale e dal rock, arriva fino ai ritmi del reggae, del brazilian beat e dell'afro. Il Venerdì sera, a partire dalle 21.00, la "Festa del Leone" ospiterà immediatamente artisti di fama internazionale, con la musica del cantautore Emilio Felloni e con il concerto degli Osaka Flu, un gruppo fresco della recente partecipazione ad Arezzo Wave che presenterà il suo nuovo album, un'opera con sonorità miste fra Oasis, Ramones, Motorhead e qualche tocco di country. 
Il Sabato la festa si aprirà con i MamaAfrika, band animata da Cico, un artista internazionale di origine congolese la cui poliedricità lo ha portato negli ultimi anni a collaborare con alcuni dei più prestigiosi cantanti del panorama internazionale: tra le sue più recenti partecipazioni spicca indubbiamente il feat nella canzone dei Negrita "Un giorno di ordinaria magia". Accanto a lui suonerà Itaiata De Sa, brasiliano percussionista che, dopo un'esperienza al giro per il mondo, dal 2003 ha animato le canzoni e i concerti di Piero Pelù, dei Negrita, dei 99posse e di tanti altri gruppi. Alle 23.30 chiuderà l'evento Luca T., il punto di riferimento della corrente afro della provincia di Arezzo. 
Oltre alla kermesse musicale, la "Festa del Leone" prevede una serie di eventi legati al mondo sportivo della Stella Azzurra: il Venerdì sera è in programma la presentazione delle squadre di calcio maschili e femminili, mentre il Sabato sarà all'insegna delle "due-ruote" con una gimkana organizzata dalla Cicli Scott Pasquini e con un contest riservato ai bambini promosso dalla Federazione Motociclistica Italiana e dal Motoclub Bulldog nella pista da motocross di Ponte alla Chiassa. Tutto questo sarà accompagnato dall'ottimo cibo preparato dalle cuoche della festa al Vecchio Ponte, che proporranno primi piatti, pizze, stinchi, grigliate, tanta birra e buon vino. 
«Perché una "Festa del Leone"? - afferma l'organizzatore Omar Neri, - Il leone da 35 anni è il simbolo della Polisportiva Stella Azzurra. Con il leone siamo cresciuti, abbiamo praticato sport, siamo stati in mezzo alla gente, abbiamo esultato e, a volte, sofferto: questa festa di musica e di sport servirà per celebrare tutto questo».

Arezzo, Mercoledì 12 Settembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento