lunedì 25 agosto 2014

I ragazzi del Ct Giotto alla conquista delle finali nazionali

AREZZO – Il Ct Giotto lancia l'assalto alle finali dei campionati italiani giovanili. Il circolo tennistico aretino è pronto a vivere uno dei periodi più importanti della sua stagione schierando due tra le sue migliori formazioni, l'Under 12 femminile e l'Under 16 maschile, nel torneo nazionale di macroarea. Entrambe le squadre, vincitrici degli ultimi titoli regionali, scenderanno in campo da mercoledì 27 a venerdì 29 agosto con la consapevolezza che, in caso di successo, rientreranno tra le migliori otto d'Italia che si sfideranno nelle final-eight per la conquista del tricolore 2014.
«Le due squadre impegnate nella fase di macroarea - afferma il maestro Alessandro Caneschi, responsabile del settore agonistico del Giotto, - rappresentano due fiori all'occhiello del nostro vivaio. L'Under 12 femminile e l'Under 16 maschile da anni primeggiano in Toscana e in Italia, con tanti atleti che hanno dimostrato di poter giocare alla pari con qualunque avversario: siamo ottimisti perché nelle ultime settimane ci siamo allenati con impegno e costanza per riuscire a rientrare nella ristretta cerchia delle più forti della penisola».
Le ragazze dell'Under 12 scenderanno in campo al Ct Reggio Emilia in un girone all'italiana in cui sfideranno il circolo padrone di casa, il Tc Cicconetti di Rimini e il Ct Porto San Giorgio: al termine di tutte le partite, solo la prima classificata guadagnerà l'accesso alla fase finale in programma il mese successivo a Catanzaro. A difendere i colori del Giotto penserà il trio del 2002 formato da Agnese Ceccarelli, Matilde Mariani e Veronica Mascolo che già nel 2013 ha mostrato il suo valore centrando uno storico terzo posto ai campionati italiani. L'Under 16 schiererà invece Alessio Bulletti, Alberto Ceccarelli, Filippo Fratini, Edoardo Paolelli e Andrea Pecorella, cinque ragazzi del 1998 che cercheranno il primo posto in un girone che, a Parma, li vedrà giocare contro Tc Castellazzo, Junior Tennis Perugia e Ct Montecatini. Per questa squadra l'obiettivo sarà di migliorare il quinto posto nazionale ottenuto nel 2012, ma prima sarà necessario approdare alle final-eight di Pordenone. «Ormai da alcuni anni ci siamo assestati tra le migliori d'Italia - aggiunge Caneschi, - con risultati d'eccellenza come il terzo posto delle ragazze al loro primo anno nell'Under 12. L'aver nuovamente raggiunto le fasi nazionali con ben due squadre è un motivo d'orgoglio per il nostro circolo e gratifica il lavoro portato avanti con la scuola tennis e con l'intero settore giovanile del Giotto».

Arezzo, lunedì 25 agosto 2014

Nessun commento:

Posta un commento