martedì 26 agosto 2014

Il palazzetto del nuoto inaugura la nuova stagione sportiva

AREZZO – Parte la nuova stagione del nuoto aretino. Dopo la pausa estiva, le piscine del Centro Sport Chimera torneranno a disposizione della cittadinanza per tutte quelle attività e quei corsi caratterizzati dall'utilizzo dell'ambiente acquatico. La nuova annata ha ufficialmente aperto i battenti martedì 26 agosto con la riapertura della segreteria per raccogliere le prime iscrizioni e per fornire tutte le informazioni sulle proposte del palazzetto del nuoto, mentre la vera e propria attività sportiva riprenderà da lunedì 2 settembre con l'avvio del nuoto libero. Tutti coloro che, sapendo già nuotare, sono intenzionati a scendere in vasca da soli, senza istruttori e senza orari prestabiliti, possono dunque iniziare ad allenarsi e a rimettersi in moto dopo le vacanze. I corsi di nuoto e di fitness acquatico verranno invece inaugurati giovedì 11 settembre ma nei giorni precedenti sarà possibile provare le varie attività con alcune lezioni di prova gratuite.
Da mercoledì 3 a martedì 9 settembre sono infatti in programma una serie di "assaggi" della durata di 30 minuti con i tecnici e gli istruttori che illustreranno le varie discipline proposte da Chimera Nuoto, Società Nazionale di Salvamento e Sport3, le tre società attive all'interno del palazzetto del nuoto. 
Di tutte le attività natatorie se ne occupa infatti la Chimera Nuoto, società forte del titolo di "Scuola Federale" che cura sia la scuola nuoto che il nuoto agonistico. Oltre alla gestione dei vari settori del nuoto sportivo (Propaganda, Pre-Agonistica, Agonistica e Master), questa realtà organizza corsi rivolti a chi ha da 0 a 100 anni: dal nuoto baby con genitore in acqua alla scuola nuoto per bambini, ragazzi ed adulti. Per promuovere la sicurezza nelle acque c'è la Società Nazionale di Salvamento, organizzazione no-profit attiva nella gestione di attività formative come i corsi professionali di bagnino di salvataggio e i corsi per istruttori di nuoto. Infine il palazzetto del nuoto ospita la Sport3, società che svolge una serie di attività variegate che spaziano dalle discipline acquatiche del fitness (acqua gym, hydrobike, training, triathlon, acqualta…) al vero e proprio fitness sportivo, fino alle attività dedicate al benessere psicofisico delle gestanti nella loro condizione pre e post partum. «Queste numerose attività - spiega il direttore tecnico Marco Magara, - assecondano i bisogni e gli interessi di persone di ogni età. Stiamo per vivere un anno molto particolare perché il prossimo 11 settembre il Centro Sport Chimera festeggerà i suoi primi dieci anni di attività, dunque abbiamo in programma una serie di attività e di iniziative per promuovere in città tutte le nostre attività natatorie e acquatiche».

Arezzo, martedì 26 agosto 2014

Nessun commento:

Posta un commento