martedì 16 febbraio 2016

Aurora Ridens ospita la giovane comicità di Cabaret Amoremio

AREZZO – Dieci comici da tutta Italia arrivano ad Arezzo per dimostrare il loro talento artistico. La tredicesima edizione di Aurora Ridens, il laboratorio di risate dei Noidellescarpediverse, si è arricchita di una prestigiosa collaborazione con il festival dell'umorismo Cabaret Amoremio di Grottammare che troverà il proprio culmine nella serata di mercoledì 17 febbraio. Alle 21.15, infatti, il Circolo Culturale Aurora di piazza Sant'Agostino diventerà la location delle selezioni nazionali del prestigioso concorso marchigiano che, giunto alla trentaduesima edizione, vanta la direzione artistica di Enzo Iacchetti di Striscia La Notizia. La serata di Aurora Ridens, ad ingresso gratuito, vedrà dunque l'alternarsi di tanti giovani comici o aspiranti tali che presenteranno un loro sketch di almeno sette minuti con l'obiettivo di far ridere il pubblico presente e di convincere la giuria di Cabaret Amoremio a portarli fino alle finali del concorso del prossimo agosto.
Essendo questa la selezione ufficiale della Toscana, a salire sul palco saranno cabarettisti da Arezzo, dal resto della regione e, in generale, da tutto il centro Italia che proveranno a lasciare il segno su Aurora Ridens con il sogno di gettare i primi semi di una futura carriera artistica.
«Da sempre ci impegniamo nell'individuare e nel fare emergere nuovi comici - commentano Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, i Noidellescarpediverse, - organizzando numerosi concorsi come Sos Cabaret e RidiCasentino che sono stati trampolino di lancio per tantissimi artisti verso i grandi palcoscenici nazionali. Siamo dunque felici di rinnovare e di rinforzare ulteriormente questa tradizione ospitando all'interno di Aurora Ridens le selezioni di un festival prestigioso come Cabaret Amoremio che nel corso degli anni ha visto emergere e ha premiato big del calibro di Francesco Paolantoni, Giovanni Cacioppo o Rocco Barbaro».
Nel corso della serata non mancheranno le incursioni comiche dei padroni di casa Noidellescarpediverse ed Alan&Lenny (i casentinesi Alan Bigiarini e Lenny Graziani) che, oltre a presentare l'alternarsi dei comici, scalderanno l'affezionato pubblico del Circolo Culturale Aurora con qualche loro nuovo sketch. Ad impreziosire Aurora Ridens contribuirà anche la musica dal vivo del trio dei The Movies, il complesso dello stesso Graziani, che avrà il compito di aprire e di chiudere lo spettacolo con le proprie divertenti canzoni, mentre come da tradizione il laboratorio comico proporrà anche tante altre sorprese tra cui la lotteria con in palio tanti ricchi premi del territorio aretino.
Per rimanere sempre aggiornati sugli appuntamenti di Aurora Ridens è possibile visitare il sito www.auroraridens.it.

Arezzo, martedì 16 febbraio 2016

Nessun commento:

Posta un commento