giovedì 25 febbraio 2016

CrossFit Arezzo alla sfida degli Open internazionali 2016

AREZZO – CrossFit Arezzo si prepara a vivere uno degli eventi più importanti dell'intera stagione. Da venerdì 26 febbraio prenderanno infatti il via le gare degli Open 2016 che, per le successive cinque settimane, metteranno in rete gli atleti di 11.000 società di CrossFit di tutto il mondo garantendo loro l'opportunità di confrontarsi e di imporre il proprio valore in una disciplina sportiva nata negli Stati Uniti per unire fitness e pesistica. Gli Open rappresentano per CrossFit Arezzo una competizione attesa e preparata per tutto il corso dell'anno perché sono la massima espressione della natura agonistica e internazionale di questo sport, dunque molti dei suoi atleti hanno raccolto la sfida e si metteranno alla prova in questa gara. Il regolamento è semplicissimo: fino al 24 marzo, ogni giovedì la sede americana di CrossFit lancerà su internet una serie di prove, denominate workout, e i crossfitter avranno tempo fino al martedì successivo per realizzare la loro miglior prestazione e per registrarla online, provando a guadagnare l'accesso alla fase europea dei Regionals.
Dal sollevamento pesi al corpo libero, ogni settimana presenterà un forte grado di imprevedibilità perché gli esercizi saranno ogni volta diversi e stimoleranno ogni parte del corpo, dunque negli ultimi mesi CrossFit Arezzo ha proposto allenamenti eterogenei e completi per preparare al meglio tutti i suoi atleti.
Le sedi di questa prima fase saranno le palestre delle stesse società, denominate box, e tra queste rientra anche quella aretina presso l'impianto sportivo dell'Union Team Chimera, unico luogo in città dove sarà possibile gareggiare e dove tutti gli appassionati potranno assistere alla manifestazione. «L'attesa è finita - commenta con entusiasmo l'istruttore Alessio Piccolo. - Gli ultimi mesi di allenamenti sono stati orientati alla nostra seconda partecipazione agli Open, dunque siamo ora pronti a vivere le emozioni della gara e a misurare il nostro valore a confronto con il resto del mondo».
Nel 2015 CrossFit Arezzo partecipò agli Open con tre soli atleti, mentre ora si appresta a debuttare con un totale di dieci crossfitter e, tra questi, ben tre sono donne. Nelle cinque settimane di gare graviteranno però dal box aretino anche atleti stranieri e di altre società che, trovandosi in città, faranno tappa presso gli spazi dell'Ut Chimera per effettuare gli esercizi proposti dai workout e per registrare il loro tempo. Oltre alle classifiche mondiali costantemente aggiornate su internet, nel corso degli Open verranno stilate anche le graduatorie cittadine tra gli stessi atleti di CrossFit Arezzo per stimolare un confronto e per individuare i migliori. «Gli Open - aggiunge Piccolo, - rappresenteranno il più importante evento ospitato dal nostro box: i nostri atleti sono migliorati e sono sempre più competitivi, dunque siamo pronti a mostrare la nostra preparazione e a scrivere il nome di CrossFit Arezzo nel panorama internazionale».

Arezzo, giovedì 25 febbraio 2016

Nessun commento:

Posta un commento