venerdì 12 febbraio 2016

"Piccoli chef innamorati" è il laboratorio di cucina di San Valentino

AREZZO – "Piccoli chef innamorati". È questo il titolo della quarta lezione del corso di cucina organizzato dalla Banda dei Piccoli Chef che, in vista di San Valentino, proporrà un laboratorio tutto dedicato alle ricette romantiche. L'appuntamento, sostenuto dalla Lilt di Arezzo e dal contributo di Ford Italia, è in programma per sabato 13 febbraio quando decine di bambini e ragazzi dai 2 ai 14 anni torneranno ai fornelli per imparare a realizzare menù e decorazioni dedicati alla festa degli innamorati. L'obiettivo del corso è di utilizzare la buona cucina come strumento di divertimento e di educazione alimentare, dunque tutti i giovani cuochi presenti si metteranno alla prova in un percorso di scoperta del cibo in cui potranno apprendere tante buone pratiche quotidiane che aiutano a star bene e a tenere lontane le malattie. La prima di queste fa riferimento all'importanza di utilizzare prodotti sani, di stagione e a chilometro zero che sono alla base di una corretta alimentazione e che, in occasione di questo laboratorio, saranno offerti da Coldiretti.
Ad accompagnare i bambini e i genitori nella preparazione di tanti gustosi piatti sarà lo chef Shady Hasbun del ristorante aretino Le Rotte Ghiotte che ha posto nuovamente la propria professionalità e la propria esperienza al servizio della Banda dei Piccoli Chef.
Questa collaborazione si rinnova dopo il successo riscosso dalla scuola di cucina Genitori&Figli che ha preso il via lo scorso 3 febbraio dalla sinergia tra la Banda dei Piccoli Chef e Le Rotte Ghiotte e che, proponendo lezioni e giochi adatti a tutta la famiglia, ha registrato il tutto esaurito. Il laboratorio "Piccoli chef innamorati", ulteriormente arricchito dai consigli della dietista Barbara Lapini e dai trucchi magici di Rossanina Del Santo (in arte Maga Merletta), si dividerà in due distinti momenti ospitati presso il salone aretino di MotorAuto: un primo gruppo di bambini cucinerà dalle 16.00 alle 17.00 e un secondo gruppo dalle 17.30 alle 18.30. «La lezione del 13 febbraio - spiega la dottoressa Lapini, responsabile della Banda dei Piccoli Chef, - sarà dedicata alla preparazione dei piatti romantici da gustare a San Valentino. Questa festa rappresenta infatti il pretesto per promuovere l'educazione alimentare attraverso momenti di gioco e di divertimento che uniranno i bambini e i loro genitori». Per partecipare al laboratorio è necessario registrarsi visitando il sito www.bandapiccolichef.it o contattando la stessa Lapini al 333/27.390.33.

Arezzo, venerdì 12 febbraio 2016

Nessun commento:

Posta un commento