giovedì 22 marzo 2012

Ad "Aspettando Sos Cabaret" una serata targata Zelig: si ride con le battute livornesi di Marmugi

AREZZO – Ad "Aspettando Sos Cabaret" arriva Claudio Marmugi, comico livornese che, con "Dopo Obama, oboia…dè!", metterà in scena uno spettacolo di stand-up comedy in cui farà ridere gli spettatori a suon di battute in salsa labronica: l'appuntamento con questa nuova serata di cabaret, organizzata dai Noidellescarpediverse in collaborazione con il Comune di Arezzo, è per Venerdì 23 Marzo, alle 21.30, al teatro Pietro Aretino.

Marmugi, classe 1973, è un cabarettista diventato celebre per i suoi sketch a Zelig Off e a Zelig Circus, entrambi su Canale5; artista poliedrico, è autore di testi e vignette sul Vernacoliere, ha una propria rubrica sul Tirreno e, nella sua carriera, vanta anche alcuni prestigiosi ruoli da attore (era presente ne "La prima cosa bella", l'ultimo film di Virzì). In "Dopo Obama, oboia…dè!", Marmugi torna alla sua veste originaria di monologhista, un ruolo che lo porterà a spaziare su vari temi di attualità analizzando ciò che lo circonda con uno sguardo comico e irriverente. Il livornese farà ridere e riflettere con uno spettacolo inquieto in cui si arrabbierà contro la cultura di massa che ha omologato la società moderna: nel suo monologo spiegherà come tutti i giorni subiamo dei condizionamenti dai giornali, dalla pubblicità, dalla televisione, dai centri estetici e dalle palestre che spingono, in maniera ossessiva, ad essere sempre alla moda e di tendenza. «Ad "Aspettando Sos Cabaret" assisteremo ad una serata targata Zelig - spiegano Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, i Noidellescarpediverse. – Marmugi è stato nel cast degli anni d'oro di Zelig Circus, con alcuni sketch sui plagi delle canzoni che lo hanno reso celebre: da lì la sua carriera ha toccato i più svariati ambiti artistici, anche se il livornese è sempre riuscito a dare il meglio di sé come monologhista. Con questo spettacolo Marmugi porterà sul palco la sua migliore qualità: il potere di far ridere semplicemente analizzando la realtà. "Dopo Obama, oboia…dè!" è uno spettacolo di stand-up comedy alla livornese che già dal titolo lascia immaginare qualcosa di esplosivo e di divertente».
Prima dello spettacolo, gli spettatori di "Aspettando Sos Cabaret" troveranno ad attenderli al Pietro Aretino i disegni di "Filù in mostra", una mostra allestita nel foyer del teatro con le tele realizzate dal maestro del disegno umoristico Alvalenti. Nel corso della serata continueranno invece le selezioni di "Sos Cabaret", il primo e unico concorso di comicità di respiro nazionale organizzato in Toscana: dopo i primi tre "selezionandi" saliti sul palco del Bicchieraia la scorsa settimana, in occasione dello spettacolo di Marmugi si sfideranno a suon di battute ben sei giovani comici o aspiranti tali provenienti da tutta Italia. A votarli sarà una giuria qualificata formata da giornalisti e da esperti di teatro, chiamata a scegliere i migliori che si meriteranno la qualificazione alle finali estive.

Arezzo, Giovedì 22 Marzo 2012

Nessun commento:

Posta un commento