mercoledì 7 marzo 2012

La Stella Azzurra segna a raffica e vince il derby con le Free Sisters


AREZZO – Torna finalmente il sole per le formazioni di calcio femminile della Polisportiva Stella Azzurra che, nell'ultimo fine settimana, hanno segnato raffiche di goal e hanno ottenuto solo risultati positivi. La prima squadra, impegnata nel campionato di serie C, era chiamata a far dimenticare la sconfitta del turno precedente ed ha risposto nel migliore dei modi, centrando una rotonda vittoria per 6-3 sul campo delle Free Sisters.
Tra le due formazioni aretine non c'è mai stata la partita, con la Stella Azzurra che ha sempre controllato la gara e che, fin dall'inizio, ha mostrato tutta la propria voglia di riscattarsi e di tornare alla vittoria. Nelle 6 reti che hanno permesso alla Stella Azzurra di vincere il derby spiccano le doppiette del bomber Giulia Bruci e di Alice Carniani, mentre ad arrotondare il risultato hanno pensato i goal di Serena Pecchia e di Valentina Mundi. Nel prossimo turno le aretine ospiteranno il Pisa, la formazione che occupa il secondo posto della classifica: una nuova vittoria rilancerebbe la squadra nelle zone medio-alte della classifica e le garantirebbe una bella iniezione di fiducia in vista della volata finale.
Alice Carniani
Buone notizie arrivano anche dalle ragazze delle Esordienti, impegnate in una difficile trasferta contro i maschi coetanei dell'Arno Laterina: la Stella Azzurra, allenata da Alessandro Forciniti, è scesa in campo senza paura ed è riuscita a strappare ai rivali valdarnesi un bel pareggio, concludendo la partita con uno spettacolare 5-5. Dopo che il primo tempo era terminato sul 2-1 per l'Arno Laterina, nella ripresa sono venuti fuori il carattere e la qualità delle ragazze della Stella Azzurra che sono riuscite a riportare il risultato sul 4-4; infine nella terza ed ultima frazione, un goal per parte hanno fissato il punteggio sul definitivo pareggio. Per la Stella Azzurra la grande protagonista è stata Aleksandra Gwiazdovska che, tornata in campo dopo 2 settimane di assenza, è stata subito determinante ed è riuscita a segnare una splendida tripletta; le altre due reti le hanno realizzate Ilenia Serluca, il cui goal ha il merito di aver dato il via alle marcatore, e Agnese Zeghini. «Abbiamo giocato una grande partita - afferma Claudio Chiarini, direttore generale della Stella Azzurra. - Siamo estremamente soddisfatti perché ancora una volta le nostre ragazze hanno evidenziato tutti i loro progressi, dimostrandosi capaci di tenere testa e di ottenere un risultato positivo contro una squadra importante come l'Arno Laterina».

Arezzo, Mercoledì 7 Marzo 2012

Nessun commento:

Posta un commento