giovedì 17 gennaio 2013

Ilaria Badalotti conquista un bel bronzo all'Open di Campania


AREZZO – Torna a splendere il sole per Ilaria Badalotti, giovane promessa dell'Arezzo Karate che, dopo un 2012 in chiaroscuro, è riuscita a cogliere un bel risultato che fa ben sperare in vista della nuova stagione. L'aretina, classe 1996, ha infatti conquistato il bronzo al 4° Open Internazionale di Campania, una manifestazione svoltasi a Monteruscello (Napoli) che ha visto la partecipazione di oltre 1200 atleti di 240 società e numerose delegazioni nazionali da tutta Europa.
Questa prestigiosa gara determinava anche il ranking italiano per l'attività internazionale giovanile dunque per Badalotti era obbligatorio non fallire l'appuntamento per provare a risalire la classifica e per riavvicinarsi ad una possibile convocazione in nazionale. Nonostante l'importanza dell'evento, l'atleta dell'Arezzo Karate, impegnata nei 53 kg della categoria Junior di Kumite (Combattimento), è stata brava nel gestire le emozioni ed è scesa sul tatami determinata ad arrivare sul podio. 
Guidata dai consigli del tecnico Marco Mencattini, Badalotti ha vinto tutti gli incontri disputati, perdendo solo quello valido per l'accesso alla finalissima a causa di un calcio rimediato negli ultimi istanti di combattimento. In questa bella cavalcata, l'impresa dell'aretina è arrivata proprio nella gara decisiva per il bronzo, quando è riuscita a battere l'atleta che occupava il primo posto del ranking giovanile nazionale, la forte Aliai Marzi del Funakoshi di La Spezia. 
«Siamo molto soddisfatti di questa bella prova di Ilaria - commenta Alessandro Balestrini, direttore tecnico dell'Arezo Karate. - All'Open di Campania la nostra atleta ha fornito segnali positivi ed ha dimostrato di poter competere per le primissime posizioni del ranking nazionale, mostrando di saper gestire le emozioni e di possedere un'ottima tecnica. In questa nuova stagione Ilaria ha cambiato sia la categoria di peso che quella d'età, passando ai 53 kg Junior, dunque potrà ripartire da zero e provare fin da subito ad entrare nell'orbita della nazionale giovanile».

Arezzo, Venerdì 18 Gennaio 2013

Nessun commento:

Posta un commento