mercoledì 12 giugno 2013

L'Arezzo Equestrian Centre fa da platea ai big dell'equitazione italiana

AREZZO – Da venerdì 14 a domenica 16 giugno, l'Arezzo Equestrian Centre torna a fare da platea alla grande equitazione italiana con le Gare Nazionali (A - quattro stelle). Ancora una volta le luci della ribalta illumineranno la struttura aretina per un evento che vedrà la partecipazione di oltre trecento iscritti provenienti da tutta Italia e pronti a darsi battaglia all'interno dei tre campi di sabbia Dante, Petrarca e Vasari.
Questa comitiva di iscritti sarà capitanata dai top rider dell'equitazione nazionale, tra i quali i fuoriclasse Mirco Casadei e il senese Emilio Bicocchi, con quest'ultimo grande protagonista nell'ultima edizione dei nazionali svoltasi poche settimane fa.
L'elegante show ground aretino accoglierà per l'occasione una manifestazione avente un montepremi totale di 30.000 euro, per una tre giorni comprendente quindici categorie che vanno dalla L60 per arrivare fino alla C140, con le categorie C130 e C135 considerate gare qualificanti per il passaggio di patente. Come di consueto per le Gare Nazionali, il drappo rosso verrà calato dal Gran Premio C145 che si terrà domenica 16 giugno, dove i migliori dell'equitazione italiana saranno pronti a darsi battaglia per concludere al meglio il proprio weekend, il tutto a beneficio del pubblico che affollerà le tribune della struttura aretina.
Sarà un appuntamento importante che farà a sua volta da apripista al Concorso Nazionale di Dressage Fise che si svolgerà sempre all'Arezzo Equestrian Centre dal 21 al 23 giugno, in un'estate dove il Nuovo Club Ippico Aretino continuerà a brillare accogliendo altri eventi di assoluto prestigio, tra i quali gli Europei Pony che tornano in Italia dopo otto anni di assenza.

Arezzo, mercoledì 12 giugno 2013

Nessun commento:

Posta un commento