venerdì 25 aprile 2014

Graziella presenta in Algeria il proprio progetto di franchising

AREZZO – Da Arezzo ad Algeri. L'intero management di Graziella si è trasferito nella capitale algerina per festeggiare la quarta e ultima tappa dell'Operazione Cavour che nelle ultime settimane ha visto l'azienda aretina impegnata in numerosi mercati africani. Graziella ha infatti rappresentato l'oreficeria italiana a bordo della portaerei Cavour nel corso di una missione che ha esportato il meglio del Made in Italy in numerosi Paesi del Medio Oriente e dell'Africa. In questo tour, Graziella ha presentato le proprie collezioni di lusso in Nigeria, in Senegal, in Marocco e in Algeria, quattro mercati in cui l'azienda aretina ha attuato una strategia di brand extension esportando oltre ai tradizionali gioielli in oro anche le nuove linee di borse e orologi. Particolarmente sentita è stata la tappa algerina dove Graziella ha ribadito le proprie intenzioni di attuare uno sviluppo commerciale e distributivo proponendo ben due eventi che hanno coinvolto le principali personalità economiche e istituzionali locali.
Il primo ha avuto luogo sulla stessa portaerei con una cena di gala a cui hanno partecipato i clienti più importanti del mercato algerino, mentre il secondo è stato ospitato dallo Sheraton di Algeri e ha visto la presenza di 500 invitati a cui sono state presentate le nuove collezioni dell'azienda aretina e, soprattutto, il progetto di apertura di alcuni negozi in franchising per i gioielli, le borse e gli orologi di Graziella.
Per promuovere questo prestigioso progetto si è mobilitata tutta la direzione aziendale, a partire dal presidente Gianni Gori, che ha presenziato al doppio evento stringendo proficui rapporti con numerosi imprenditori del mercato africano. L'importanza di questo momento è stata confermata della presenza di Cheb Mami, il più famoso cantante algerino noto in Italia per aver collaborato con Zucchero, che ha impreziosito la serata conclusiva proponendo il meglio del suo repertorio. «L'ultima tappa del nostro viaggio in Africa è stata particolarmente positiva - afferma Eleonora Gori, retail manager di Graziella. - L'Algeria è uno dei nostri mercati di riferimento e dunque già conosce bene le nostre collezioni, per questo abbiamo deciso di organizzarvi un doppio esclusivo evento che ha coinvolto circa 700 personalità politiche ed economiche». Ad entusiasmare Graziella è soprattutto il successo riscosso dal progetto di franchising, dunque l'azienda aretina farà ritorno in Algeria anche nei prossimi mesi per dar seguito a questa proposta e per concretizzare i buoni rapporti instaurati in occasione dell'Operazione Cavour.

Arezzo, venerdì 25 aprile 2014

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