sabato 12 aprile 2014

Il Ct Giotto chiude il campionato nel derby con lo Junior

AREZZO – Un grande derby aretino chiude la prima fase del campionato di tennis di serie C. Si sfidano infatti le due squadre appaiate al primo posto della classifica, con il Circolo Tennis Giotto che fa visita allo Junior Tc Arezzo in un incontro che mette in palio la vittoria finale e la possibilità di presentarsi nel migliore dei modi ai successivi Play Off regionali. L'appuntamento è per domenica 13 aprile, a partire dalle ore 9.00, sui campi aretini di via della Cella, per una partita che vedrà sfidarsi tanti giocatori di assoluto valore tra cui spicca il nome di Daniele Bracciali. Il tennista aretino, attualmente 59° al mondo nel ranking Atp di doppio, è il giocatore-simbolo del Giotto e in questa stagione sta confermando il proprio valore internazionale ottenendo vittorie da record e dimostrandosi nettamente superiore a qualsiasi avversario (finora ha perso un solo game sui sei set disputati).
Oltre a Bracciali, il Giotto può fare affidamento su una squadra che, vincendo per 6-0 tre delle quattro partite giocate, ha dimostrato un eccezionale stato di forma e che cerca ora ulteriori soddisfazioni superando anche i concittadini dello Junior. Capitanati da Alessandro Caneschi, gli altri tennisti che difenderanno i colori del circolo sono Giovanni Ciacci, Giacomo Grazi e Federico Raffaelli, i giovani Riccardo Cecchi e Filippo Fratini, e il veterano Fabio Pichi.
«Vogliamo chiudere questa prima fase al vertice - spiega capitan Caneschi. - Siamo consapevoli che i successivi Play Off regionali e nazionali saranno molto più impegnativi, ma nel corso di queste prime partite stagionali abbiamo creato un bel gruppo e siamo riusciti a dimostrare tutto il nostro valore. Non abbiamo paura di nessuno e daremo tutto pur di raggiungere la promozione in B». Intanto sarà vietato sottovalutare lo Junior Tc Arezzo, squadra che trova il proprio punto di forza in Marco Vannutelli e che finora, così come il Giotto, ha perso solo una gara con il MatchBall Firenze. Questo derby, dunque, sembra assicurare spettacolo e divertimento per tutti gli appassionati di tennis.

Arezzo, sabato 12 aprile 2014

Nessun commento:

Posta un commento