lunedì 13 luglio 2015

Al via lo stage nazionale "InDanza&InArte"

AREZZO – La danza di tutta Italia si ritrova ad Arezzo per lo stage nazionale "InDanza&InArte". Ha preso il via la terza edizione di un evento che, promosso dalla Progetti per la Danza, fino a domenica 19 luglio vedrà centocinquanta ballerini partecipare alle lezioni di maestri e coreografi di calibro internazionale. "InDanza&InArte" è infatti organizzato come un vero e proprio campus che, dislocato in più palestre aretine, permetterà a tutti i suoi partecipanti di frequentare corsi di alta specializzazione volti alla formazione e al perfezionamento nei più diversi stili di danza. Il fiore all'occhiello di questo stage è rappresentato dalla collaborazione di tanti grandi insegnanti che, per sette giorni, metteranno la loro competenza e la loro professionalità al servizio della crescita artistica di tanti giovani danzatori da sei anni in su giunti in città da tutte le regioni, dalla Campania al Friuli Venezia Giulia.
Il nome di punta è quello di Alen Bottaini, insegnante di danza classica che arriverà in città direttamente dall'English National Ballet School, ma vi saranno tanti altri professionisti da La Scuola del Balletto di Toscana e dal Teatro Nuovo di Torino.
Ad insegnare modern, contemporaneo, hip-hop e breakdance saranno Daniele Cervino, Alessia Di Pietro, Denise Fimiano, Monica Galliana, Vittorio Mazzoni, Stefano Mazzotta, Giulia Molinari, Stefania Pace e Angela Placanica, mentre la novità di questa edizione è rappresentata dalle lezioni che uniranno teatro e balletto grazie alla collaborazione di Amina Kovacevich della Libera Accademia di Arezzo. «"InDanza&InArte" si prepara a vivere un'edizione da record - spiega Anna Pagano, presidente di Progetti per la Danza. - Per tutta questa settimana, Arezzo diventerà una vera e propria capitale della danza, accogliendo tanti giovani talenti italiani e alcuni importanti maestri internazionali: per tutti gli allievi presenti si prospetta un'imperdibile occasione per crescere e per mostrare le loro capacità artistiche».

Arezzo, lunedì 13 luglio 2015

Nessun commento:

Posta un commento