martedì 7 luglio 2015

Ultimo appuntamento con la "CircoMerenda al Museo"

AREZZO – L'estate di eventi targati Sos Cabaret continua con il terzo e ultimo appuntamento della "CircoMerenda al Museo". La rassegna è rivolta ai più piccoli e alle loro famiglie e propone un pomeriggio dedicato alle arti circensi, alla clownerie e alla giocoleria, in programma mercoledì 8 luglio: ad ospitare l'iniziativa saranno gli spazi della Casa Museo Ivan Bruschi di Corso Italia 14 che, a partire dalle 17.30, cambieranno aspetto, si animeranno e diventeranno un grande circo. Per questo progetto, l'associazione culturale Noidellescarpediverse fa affidamento sulla consolidata collaborazione con gli operatori di Chez Nous Le Cirque, la onlus pisana che vanta un'importante scuola di circo e l'unico museo italiano dedicato al circo. Le splendide terrazze del museo aretino torneranno dunque ad ospitare uno spettacolo interattivo che lascerà a bocca aperta i bambini e i loro genitori, e che sarà seguito da un laboratorio in cui i presenti potranno imparare numeri e trucchi tipicamente circensi.
La rassegna, arricchita da una golosa merenda, ha rappresentato una novità assoluta nel panorama aretino e avvia un percorso volto a far entrare i più piccoli dentro allo stupore e al divertimento che caratterizzano ogni esibizione circense.
«Si tratta di un progetto originale e creativo - spiega Samuele Boncompagni dei Noidellescarpediverse, - che ha portato il circo all'interno di uno dei luoghi più suggestivi di Arezzo. La competenza e la professionalità di Chez Nous Le Cirque, associazione con cui collaboriamo da anni, è stata messa a disposizione delle famiglie di Arezzo per tanti pomeriggi di giochi e di laboratori all'insegna del divertimento e dello stupore tra equilibrismo, giocoleria e clownerie». La partecipazione alla "CircoMerenda al Museo" è a numero chiuso, dunque alle famiglie è richiesto di prenotare il proprio posto contattando la Casa Ivan Bruschi al numero 0575/35.41.26 o alla mail casamuseobruschi@gmail.com.

Arezzo, martedì 7 luglio 2015

Nessun commento:

Posta un commento