martedì 2 ottobre 2018

Proxima Music presenta il percorso del Musical Power Camp

AREZZO – Proxima Music si proietta verso il Musical Power Camp con una giornata a porte aperte. Martedì 9 ottobre, alle 18.30, il Liceo Scientifico “Redi” ospiterà la serata di presentazione del nuovo corso di musical tenuto dal noto cantante e attore Enrico D’Amore con l’obiettivo di fornire tutte le basi tecniche e caratteriali a chi sogna una carriera artistica. Il progetto, della durata di otto mesi, è già stato proposto con successo a Roma e fa tappa ora ad Arezzo con un format innovativo che unisce gli elementi di teatro, canto e crescita personale per formare allievi pronti ad esibirsi di fronte ad un pubblico o ad una telecamera. Questa esperienza, rivolta a chi ha almeno quattordici anni e una preparazione di base, sarà illustrata nell’evento a partecipazione gratuita del 9 ottobre che si svilupperà attraverso un triplice momento.

Inizialmente D’Amore presenterà i contenuti del Musical Power Camp e le caratteristiche del corso, rispondendo alle domande degli interessati, poi sarà protagonista di una performance dal vivo dedicata ai due elementi che contraddistingueranno questo percorso, cioè recitazione e musica.
In questa fase sarà possibile ammirare un attore giovane ma già con vent’anni di carriera alle spalle sui palcoscenici di tutta Italia. D’Amore, infatti, esordì diciannovenne come cantante a “Sarabanda” di Enrico Papi, poi ha iniziato una fortunata esperienza teatrale che l’ha visto protagonista nei maggiori colossal musicali italiani come “Jesus Christ Superstar” di Fabrizio Angelini, “Tosca amore disperato” di Lucio Dalla o “I promessi sposi” di Michele Guardì messo in scena allo stadio Meazza di Milano davanti a 30.000 persone. La fase conclusiva dell’Open Day del Musical Power Camp proporrà infine un assaggio di lezione in cui i presenti vivranno una serie di esercizi orientati a far emergere le loro doti artistiche. Il corso, strutturato attraverso lezioni settimanali di cinque ore, proporrà anche un primo approccio al pianoforte per permettere agli allievi di accompagnare l’utilizzo della voce al suono dello strumento. «Il Musical Power Camp - commenta Alessandro Bertolino, direttore generale di Proxima Music, - è un progetto artistico ambizioso e innovativo che siamo felici di ospitare all’interno della nostra scuola. Nei prossimi otto mesi, D’Amore accompagnerà prima attraverso un lavoro sulla preparazione vocale per il pieno controllo della voce, poi sarà la volta dello sviluppo della teatralità e della recitazione, infine saranno forniti tutti quegli elementi legati a emotività, espressività e consapevolezza per arrivare a mettere in scena un vero spettacolo davanti ad un pubblico. Invitiamo all’Open Day per conoscere il docente, per informarsi sul corso e per mettersi alla prova in una lezione gratuita».


Arezzo, martedì 2 ottobre 2018

Nessun commento:

Posta un commento