martedì 16 ottobre 2018

Un argento chiude la stagione dei Ragazzi dell’Alga EtruscAtletica

AREZZO – Una medaglia d’argento chiude la stagione di gare dell’Alga EtruscAtletica. L’ultimo appuntamento agonistico del 2018 ha visto impegnati quegli atleti della categoria Ragazzi che, nati nel biennio 2005-2006, hanno meritato la convocazione per le finali dei Campionati Toscani di Società a Campi Bisenzio che hanno proposto un ricco calendario di gare nelle diverse discipline di corsa, lanci e salti. Nicholas Gavagni e Viola Cappelli sono stati i due aretini che, in virtù dei buoni risultati ottenuti nel corso dell’anno, sono stati chiamati tra i migliori della regione e hanno così potuto partecipare a questa importante competizione (tra i convocati dell’Alga EtruscAtletica rientrava anche Amani Rossi che ha però dovuto rinunciare all’impegno).
Il piazzamento più rilevante porta la firma di Gavagni che è arrivato secondo nei 60 piani con 7.9 secondi, suo record personale che è valso la gioia della medaglia d’argento.
Solo pochi giorni prima, ai Campionati Toscani Individuali, l’atleta aveva siglato il suo precedente record con 8 secondi, dunque questo nuovo primato è una testimonianza della costante crescita vissuta dal ragazzo nel corso dell’anno. La prova di Gavagni alle finali regionali è stata ulteriormente arricchita da un quarto posto nel salto in lungo con 4.83 metri. Nella stessa specialità si è messa alla prova anche Cappelli che ha chiuso la gara al quinto posto con 4.22 metri. «La partecipazione ai Campionati Toscani di Società - spiega Gloria Sadocchi, responsabile del settore agonistico dell’Alga EtruscAtletica, - è riservata ai migliori della regione, dunque siamo felici di aver colto ben tre pass con le nostre giovani promesse. I Ragazzi sono una categoria importantissima nella programmazione della nostra società perché in questa fascia d’età gli atleti vivono il primo approccio all’atletica agonistica e iniziano a padroneggiare i fondamenti tecnici delle varie discipline: in termini di risultati e di entusiasmo, archiviamo un’annata particolarmente soddisfacente».

Arezzo, martedì 16 ottobre 2018

Nessun commento:

Posta un commento