mercoledì 30 settembre 2020
I ragazzi della Ginnastica Petrarca in evidenza ai campionati interregionali
martedì 29 settembre 2020
Il Tennis Giotto è campione d’Italia con la squadra Under12
AREZZO – Il Tennis Giotto festeggia la vittoria di un titolo italiano. A trionfare è stata la squadra Under12 maschile che, alle finali nazionali di Roma, ha conquistato lo scudetto al termine di un entusiasmante cammino in cui Gianmarco Cartocci, Raffaelle Ciurnelli e Lorenzo De Vizia sono riusciti nell’impresa di vincere per 2-0 tutti gli incontri disputati. Questo successo ha permesso al circolo aretino di mettere in bacheca il primo titolo italiano maschile a squadre della sua storia e il quarto titolo italiano a squadre in assoluto, ribadendo il valore di un movimento sportivo che a livello giovanile rappresenta ormai un’eccellenza del panorama tricolore.
La Casa dell’Energia investe nel turismo sostenibile
lunedì 28 settembre 2020
“NutriAmo l’intestino”, un Social Meeting per il benessere in autunno
Il Valtiberina Tennis&Sport conquista la promozione in D1
SANSEPOLCRO (AR) – Il Valtiberina Tennis&Sport conquista la promozione in serie D1 femminile. Il traguardo è stato raggiunto al termine di un torneo impeccabile in D2 dove le tenniste della prima squadra hanno trionfato in tutti gli incontri disputati, permettendo al circolo di Sansepolcro di festeggiare il suo primo storico successo in un campionato. Il raggiungimento di questa vittoria rappresentava l’obiettivo stagionale del Valtiberina Tennis&Sport che aveva costituito una formazione particolarmente competitiva con le tre migliori atlete cresciute nel suo settore giovanile: Michela Metozzi e Viola Angelini del 2002, e Chiara Bruschi del 2004.
sabato 26 settembre 2020
venerdì 25 settembre 2020
Un intero mese per provare la pallacanestro con la Sba
giovedì 24 settembre 2020
mercoledì 23 settembre 2020
Farmacie Comunali, una settimana dedicata al benessere dell’intestino
martedì 22 settembre 2020
L’Under12 del Tennis Giotto conquista le finali tricolori
AREZZO – L’Under12 maschile del Tennis Giotto giocherà per lo scudetto. La formazione aretina ha trionfato nella fase interregionale di macroarea e ha meritato il pass per la finale dei campionati italiani che, da venerdì 25 a domenica 27 settembre, vedrà le migliori otto squadre da tutta la penisola sfidarsi a Roma per il tricolore.
“I colloqui di Raggiolo”, una giornata di studi sull’arte casentinese
lunedì 21 settembre 2020
Ginnastica Petrarca, tre giornate per scoprire la ginnastica
sabato 19 settembre 2020
Un nuovo defibrillatore per il PalaMecenate
venerdì 18 settembre 2020
Il palazzetto del nuoto ospita il secondo Baby Acquatic’s Day
La Farmacia Comunale “Mecenate” adotta l’orario continuato
AREZZO – La Farmacia Comunale n.6 “Mecenate” adotta l’orario continuato dalle 9.00 alle 20.00. La novità verrà introdotta da lunedì 21 settembre quando la farmacia di viale Mecenate attuerà un incremento del proprio orario di apertura dal lunedì al sabato, con l’obiettivo di andare maggiormente incontro alle diversificate esigenze di residenti e lavoratori di una zona ricca di abitazioni, uffici e scuole. Questo ampliamento comporterà necessariamente un potenziamento del personale per andare a rispondere nel migliore dei modi alle richieste di salute e benessere dei cittadini, coniugando disponibilità e professionalità per risposte pronte e puntuali.
giovedì 17 settembre 2020
mercoledì 16 settembre 2020
Nasce Proxima House, un luogo d'insegnamento musicale a 360°
Due squadre del Tennis Giotto a caccia dei pass per i Campionati Italiani
Quattro giornate di consulenze nutrizionali alla farmacia “Giotto”
martedì 15 settembre 2020
“Canta fino alle stelle”: a scuola di canto con Alessandra Cartocci
AREZZO – Un ciclo di nove lezioni per scoprire e valorizzare la propria voce. La Libera Accademia del Teatro torna ad ospitare il corso di canto “Canta fino alle stelle” tenuto dalla vocal coach Alessandra Cartocci che, al via da domenica 4 ottobre, proporrà uno specifico lavoro tecnico e artistico per esplorare tutte le proprie potenzialità vocali. Dalla postura alla respirazione, dalla fonazione alla voce mista: il percorso si svilupperà fino al 9 maggio attraverso incontri pomeridiani con cadenza mensile dove verranno approfondite le diverse dinamiche collegate al canto finalizzato al “Belting”, la moderna tecnica dei musical che permette di utilizzare l’intera estensione vocale con un timbro potente e squillante.
Federico Rubechini è settimo ai Campionati Italiani di salto in alto
Graziella torna da Voice con un bilancio in chiaroscuro
AREZZO – Un bilancio in chiaroscuro per Graziella al ritorno da Voice, prima rassegna orafa dopo il lockdown. L’azienda aretina era presente a Vicenza con le proprie collezioni in oro e in argento ma, nonostante la buona organizzazione della fiera e gli sforzi in tecnologia per gli incontri in videoconferenza, lamenta una scarsa presenza di buyers da molte aree del mondo a causa delle limitazioni negli spostamenti internazionali causate dell’emergenza sanitaria. Questa situazione ha configurato un freno ad una vera e propria ripresa degli affari soprattutto verso mercati extraeuropei quali Nord Africa, Medio Oriente ed Estremo Oriente dove è maggiormente diffusa e ramificata la rete commerciale di Graziella.
lunedì 14 settembre 2020
L’Oleificio Morettini riapre il Frantoio di San Gimignano
sabato 12 settembre 2020
Inaugurata a Subbiano la scultura di “Giano Bifronte”
venerdì 11 settembre 2020
giovedì 10 settembre 2020
Due settimane di lezioni gratuite con Proxima Music
mercoledì 9 settembre 2020
Cinque chef a Monte San Savino per una cena-studio sui sapori di mare
MONTE SAN SAVINO (AR) – Cinque grandi chef a Monte San Savino per una cena-studio dedicata ai sapori di mare. L’iniziativa è fissata per le 20.00 di lunedì 14 settembre al ristorante La Terrasse e, organizzata dall’Associazione Cuochi Arezzo e dall’Associazione Italiana Sommelier Toscana di Arezzo con il sostegno dell’Unione Regionale Cuochi Toscani, rappresenterà un’occasione per tornare a vivere un grande evento dedicato alla cucina dopo i lunghi mesi di stop e di incertezze per l’emergenza sanitaria. L’obiettivo è di proporre una serata di confronto tra professionisti del settore e di assaggio dei più recenti sviluppi della cucina di mare, con momenti di approfondimento legati a prodotti come il pesce toscano trasformato dalle sapienti mani dei cuochi, declinato in forme originali e poi raccontato per illustrarne le caratteristiche.
martedì 8 settembre 2020
Tre argenti per l’Alga Atletica Arezzo ai Campionati Toscani Allievi
AREZZO – Tre medaglie d’argento per l’Alga Atletica Arezzo ai Campionati Toscani Allievi. La manifestazione ha visto gli atleti del biennio 2003-2004 provenienti da tutta la regione confrontarsi a Siena nelle varie discipline di corsa, lanci e salti, con la società aretina che è riuscita ad emergere con tante positive prestazioni. Grandi soddisfazioni sono arrivate con Tommaso Montaini e Federico Rubechini del 2004 che, al primo anno in categoria, hanno immediatamente lasciato il segno piazzandosi anche davanti ad avversari più grandi e più esperti: il primo è arrivato secondo nel triplo con un salto di 13,18 metri con cui ha stabilito il suo nuovo record personale, mentre l’altro ha meritato l’argento nel salto in alto con 1,88 metri.
lunedì 7 settembre 2020
Bambini e genitori in vasca per un doppio Baby Acquatic’s Day
AREZZO – Bambini e genitori insieme in vasca per il Baby Acquatic’s Day. Il palazzetto del nuoto di Arezzo torna ad ospitare il tradizionale evento gratuito dedicato alla fascia d’età tra zero e quattro anni che, anno dopo anno, riunisce in piscina decine di famiglie per conoscere il “Nuoto Baby”. L’appuntamento è stato eccezionalmente raddoppiato e si terrà nelle mattine di domenica 13 settembre e di domenica 20 settembre, proponendo in entrambi i casi una doppia tipologia oraria: dalle 9.30 alle 11.00 sarà prevista l’attività per bambini dai tre ai ventiquattro mesi, mentre dalle 11.00 alle 12.30 per bambini tra i due e i quattro anni.
venerdì 4 settembre 2020
Tutti negativi i tamponi effettuati alla Casa di Riposo “Fossombroni”
AREZZO – Tutti negativi i tamponi effettuati alla Casa di Riposo “V. Fossombroni”. Tra martedì 1 e giovedì 3 settembre, i settantasei residenti e i cinquantasei operatori della storica struttura cittadina sono stati sottoposti al test per rilevare il contagio da Covid19, con i risultati arrivati nella serata di venerdì 4 settembre che hanno fornito il miglior risultato auspicabile. A seguito dei controlli, infatti, è stata riscontrata la negatività per tutte le centotrentadue persone sottoposte allo screening.