martedì 18 maggio 2021

La Ginnastica Petrarca vince nove medaglie al Campionato Regionale Silver

AREZZO – Nove medaglie per la Ginnastica Petrarca nella seconda prova del Campionato Regionale Individuale Silver di ritmica. La manifestazione si è svolta a Ponsacco e ha riunito atlete di diverse età e di diverse esperienze che si sono messe alla prova nei vari attrezzi della disciplina, con la società aretina che è riuscita ad emergere con quattro ori, tre argenti e due bronzi. Il gruppo di ragazze allenate da Mikaela Cascarano, Anna Bigi e Aurora Peluzzi con il coordinamento di Federica Peloso ha dunque confermato il proprio valore con una serie di belle prestazioni che certificano la bontà della preparazione e della programmazione impostate dalla Ginnastica Petrarca.

Le quattro vittorie sono arrivate con Ines Burzaghi e Caterina Falomi del 2012 che hanno trionfato con una combinazione a corpo libero e palla rispettivamente nei livelli LA e LC della categoria Allieve1, e con Letizia Gelli del 2003 e con Sara Tanti del 2009 che hanno meritato il primo posto con cerchio e clavette nel livello LA2 delle categorie rispettivamente Senior2 e Allieve4. Le medaglie d’argento sono state raggiunte tra le Senior1 da Elisa Agostinelli e da Silvia Magnanini del 2004 nei diversi livelli LB2 e LC con fune e clavette, oltre che da Elena Vella del 2008 che ha chiuso al secondo posto nella categoria Junior1 - LC dove erano presenti anche Giulia Donati (sesta), Carlotta Ciardi (decima), Greta Barbagli (undicesima) e Sara Massai (diciassettesima). Il medagliere petrarchino, infine, è stato arricchito anche dai bronzi di Benedetta Zappalorti del 2006 con palla e nastro tra le Junior3 - LB2 e di Viola Paoletti del 2011 con cerchio e corpo libero tra le Allieve2 - LC.

Tra i buoni risultati raggiunti dalle atlete aretine al Campionato Regionale Silver rientrano anche quelli di Elisa Ciofini (quarta tra le Junior2), di Elisa Fascetto (quinta tra le Senior1), di Giulia Lani (quinta tra le Senior1), di Aurora Mugnai (quinta tra le Allieve4), di Alessandra Boncompagni (sesta tra le Allieve2), di Greta Pozzozengaro (sesta tra le Senior1), di Matilde Campriani (settima tra le Junior2), di Vittoria Neri (ottava tra le Allieve2 dove era presente anche Veronica Badii), di Stella Stocchi e di Veronica Rossi (ottave a parimerito tra le Allieve3). «I risultati raggiunti a Ponsacco - commenta Cascarano, - sono espressione di un settore giovanile che fa affidamento su tante bambine e ragazze di valore che stanno crescendo e che, gara dopo gara, si stanno mostrando sempre più preparate nel misurarsi con coetanee di tutta la regione».

 


Arezzo, martedì 18 maggio 2021

 

Nessun commento:

Posta un commento