AREZZO – Un webinar per approfondire il ruolo delle tecnologie digitali a sostegno delle reti vendita. L’iniziativa, inserita all’interno della rassegna on-line #SaveTheRetail, è in programma alle 15.00 di venerdì 7 maggio e rappresenterà un’opportunità di formazione e di informazione sulle più innovative soluzioni di business rivolte ad aziende di diversi settori. “Formazione e servizi di supporto ai punti vendita” è il tema di un pomeriggio che sarà fruibile gratuitamente in diretta sui canali facebook, linkedin e youtube dell’aretina Sintra Digital Business, realtà leader a livello nazionale nel business digitale che promuove questo ciclo di incontri in sinergia con la multinazionale Liferay Italy.
La presentazione dei nuovi strumenti al servizio delle reti vendita e la condivisione delle evoluzioni dei mercati registrate nell’ultimo anno saranno le basi da cui prenderà il via una riflessione sulle strategie, sulle tecnologie e sulle intelligenze artificiali a supporto delle tradizionali attività commerciali, con l’obiettivo di stimolare l’attivazione di processi di sempre maggior interazione tra soluzioni on-line e soluzioni off-line. Moderato da Michele Barbagli (amministratore delegato di Sintra), il programma dell’incontro si aprirà con l’intervento del business developer di Sintra Iacopo Pecchi dal titolo “Formazione e supporto per la forza vendita. Come, quando e perché”, mentre successivamente Lorenzo Carbone (sales engineer di Liferay Italy) illustrerà i nuovi servizi digitali a sostegno del mondo retail. Un ulteriore arricchimento all’incontro sarà garantito da Omar Fogliadini, head of product della milanese LIFEdata che si occupa di intelligenza artificiale e omnicanalità, che sarà protagonista della relazione “Come l’intelligenza artificiale può supportare il punto vendita”.
L’appuntamento del 7 maggio sarà la seconda tappa del percorso di #SaveTheRetail del 2021 che proporrà un ulteriore webinar venerdì 10 settembre per trattare l’integrazione tra i canali B2B e B2C attraverso strategia, organizzazione e piattaforme a supporto dell’omnicanalità, prima della conclusione di venerdì 12 novembre con un focus sulla comunicazione digitale per la creazione di esperienze personalizzate e di valore. «Comunicare, formare, collaborare - commenta Barbagli, fondatore di Sintra Digital Business insieme a Gianni Bianchi, - sono tre azioni necessarie per ogni azienda animata dall’obiettivo di crescere e di trasmettere il valore aggiunto dei propri prodotti all’utente finale. L’utilizzo ottimale di piattaforme diverse ma integrabili rappresenta oggi una delle chiavi per sostenere il retail: il webinar di maggio si concentrerà sulla formazione agli addetti alla vendita e su come questa sia essenziale per abilitare i processi di omnicanalità tra vendite dal vivo e vendite digitali, dando seguito al percorso di #SaveTheRetail che è animato dalla volontà di condividere le esperienze e le competenze di aziende di riferimento nel settore digitale per promuovere una comune crescita e un comune sviluppo dei modelli di business».
Arezzo, martedì 4 maggio 2021
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