giovedì 9 maggio 2013

All'Arezzo Equestrian Centre torna il fascino dell'equitazione sportiva

AREZZO – Da venerdì 10 a domenica 12 maggio, all'Arezzo Equestrian Centre torna il fascino dell'equitazione sportiva. La struttura aretina ospiterà infatti, in sostituzione a quella di Narni, le seconde tappe del Circuito Eccellenza Fise (Federazione Italiana Sport Equestri) e del Circuito Assi (Agenzia per lo Sviluppo del Settore Ippico), quest'ultimo riguardante i soli cavalli italiani.
L'evento sportivo è di importante rilievo e, con un montepremi totale di 82.000 euro, vedrà la partecipazione di giovani cavalli di età compresa tra i quattro e i sette anni. Ancora una volta le luci della ribalta equestre si rifletteranno sullo splendido show ground aretino che ospiterà per l'occasione oltre 550 iscritti provenienti da tutta Italia e pronti a dare spettacolo al pubblico che affollerà le tribune, con l'interesse rivolto verso le gesta dei cavalli più promettenti. 
La manifestazione avrà inizio venerdì con il warm up addestrativo che fungerà da "ambientamento" per gli stessi giovani cavalli e precederà la due giorni di gare che prenderà il via da sabato. Il concorso si concluderà poi domenica, in una giornata dedicata alle categorie più importanti, nella quale spiccherà il Gran Premio finale dove saranno protagonisti i cavalli con età di sette anni. Sia il warm up che le gare si svolgeranno esclusivamente all'interno delle tre arene di sabbia Dante, Vasari e Petrarca, appositamente messe a punto per l'occasione. Così, dopo il grande successo raccolto con il Toscana Tour conclusosi lo scorso 14 aprile, torna ad illuminarsi l'Arezzo Equestrian Centre, in quest'occasione pronto ad accogliere all'interno del suo elegante scenario un nuovo grande appuntamento del panorama equestre nazionale.

Arezzo, giovedì 9 maggio 2013

Nessun commento:

Posta un commento