mercoledì 13 maggio 2015

Graziella conferma la formula vincente del nuovo OroArezzo

AREZZO – OroArezzo ha trovato una formula vincente. Il successo dell'ultima edizione è stato confermato dalle tante aziende presenti e, tra queste, vi rientra anche l'aretina Graziella che ha sottolineato i numerosi aspetti positivi che hanno contribuito al rilancio della fiera cittadina. Il dato più rilevante è rappresentato dall'esponenziale aumento di buyers e di visitatori da tutti continenti che ha permesso ad OroArezzo di consolidarsi come uno degli eventi di riferimento per l'intero settore della gioielleria e dell'oreficeria. L'organizzazione della fiera nel mese di maggio, frutto dell'accordo con Vicenza, ha infatti permesso ad Arezzo di aprirsi a nuovi mercati, con tante novità soprattutto dall'Estremo Oriente. Questa situazione ha giovato anche a Graziella che nel suo stand ha potuto presentare tutte le sue nuove collezioni, dai gioielli in oro e in argento arrivando agli altri accessori di lusso per uomo e per donna come orologi e pelletteria.
L'avvicinarsi dell'estate ha permesso di lanciare linee dai colori accessi che, con l'unione tra la seta e il gioiello, sono andate a configurarsi come accessori caratterizzati da un elevato livello stilistico ma in linea con le tendenze della moda.
Questa peculiarità ha meritato l'interesse di tanti visitatori che hanno apprezzato l'innovazione e la creatività dei prodotti griffati Graziella. «OroArezzo è tornata ad essere una fiera di riferimento per il gioiello fashion - commenta Eleonora Gori, retail manager di Graziella, - riuscendo a catalizzare l'attenzione di addetti ai lavori di tutti i continenti. In questo senso, noi abbiamo presentato una collezione che potesse adattarsi alle esigenze di moda che uomini e donne possono avere in vista della stagione estiva, ricevendo piacevoli conferme e stringendo rapporti anche con nuovi mercati». Il secondo aspetto che ha contribuito al successo di OroArezzo è rappresentato dal coinvolgimento dell'intera città. La serata di gala del sabato in piazza Grande, unita all'apertura notturna dei negozi e ad altre iniziative collaterali, ha trasformato la fiera in un appuntamento condiviso che ha permesso ai tanti visitatori di vivere il centro storico cittadino. In questo successo di OroArezzo, infine, un ruolo fondamentale è stato giocato dalla perfetta organizzazione dell'evento, con la predisposizione di nuovi servizi per i buyers e con i nuovi spazi rivolti alle esposizioni. «Questa edizione della fiera di Arezzo - sintetizza Gori, - ha rappresentato un ottimo biglietto da visita che la città e le sue aziende hanno lasciato al settore orafo mondiale».

Arezzo, mercoledì 13 maggio 2015

Nessun commento:

Posta un commento