sabato 2 maggio 2015

Un olio aretino bagna l'apertura dell'Expo di Milano

AREZZO – Un olio aretino bagna l'inaugurazione dell'Expo. La prima manifestazione collaterale del grande evento milanese, chiamata TuttoFood, sarà dedicata alle eccellenze agroalimentari di tutto il mondo e, tra queste, vi saranno anche i prodotti dell'Oleificio Morettini. L'azienda di Monte San Savino, infatti, sarà presente alla Fiera di Milano con uno stand che resterà attivo per tutta la durata della manifestazione, da domenica 3 a mercoledì 6 maggio. Tutti i primi visitatori dell'Expo, dunque, avranno l'occasione di degustare un olio extravergine di oliva che, dal territorio aretino, è ormai distribuito e apprezzato nei mercati di tutti i continenti, dal Brasile alla Cina, dagli Stati Uniti al Giappone. A Milano, invece, i prodotti dell'Oleificio Morettini si trovano da oltre venticinque anni sulle tavole dell'Inter. L'azienda, fondata sessantacinque anni fa, a TuttoFood sarà riconosciuta come un simbolo internazionale di un prodotto, l'olio, che ovunque è sinonimo di buona cucina e di toscanità.
«L'Expo apre ufficialmente con TuttoFood - spiegano Alberto e Giovanni Morettini, rappresentanti dell'oleificio a Milano, - un "evento nell'evento" che fornirà una preziosa vetrina al settore agroalimentare internazionale. Siamo orgogliosi di poter portare il nostro contributo ad una fiera che coinvolgerà le migliori aziende di ogni parte del mondo, valorizzandone tutti i prodotti d'eccellenza».
L'Oleificio Morettini si è preparato all'evento allestendo uno stand adeguato all'occasione e capace di far emergere le qualità di un olio che nasce da un lungo lavoro di selezione tra i principali frantoi. "Una goccia d'olio nell'evento mondiale dell'anno" è lo slogan che accompagna l'azienda a TuttoFood, per incontrare gli addetti ai lavori del settore alimentare e per regalargli un assaggio dei propri prodotti. «Il nostro obiettivo - aggiungono i Morettini, - è di dare visibilità e risalto alla nostra terra d'origine, quella aretina, attraverso l'esportazione e l'esaltazione di un prodotto tipico del made in Italy come l'olio».

Arezzo, sabato 2 maggio 2015

Nessun commento:

Posta un commento