mercoledì 27 aprile 2016

L'Under 14 della Sba punta all'approdo in Coppa Toscana

AREZZO – L'approdo nella Coppa Toscana è l'ambizioso obiettivo dell'Under 14 Chimet della Scuola Basket Arezzo. La squadra, formata da undici giocatori nati nel 2002, è reduce da una prima parte di stagione positiva in cui ha colto il quinto posto nel campionato regionale, un buon piazzamento che le permette ora di giocare la seconda fase con entusiasmo e ambizione. L'Under 14 è stata inserita in un girone da otto squadre, prevalentemente fiorentine, e tra queste solo le prime due potranno puntare a rientrare tra coloro che si giocheranno la vittoria della Coppa Toscana, dunque coach Michele Roggi sta lavorando per riuscire a regalare ai propri ragazzi questa grande soddisfazione. Ad assecondare tale obiettivo sono i progressi vissuti negli ultimi mesi dal gruppo, con una crescita individuale e di squadra che ha trovato espressione nelle tante vittorie ottenute in campionato.
«Il nostro principale obiettivo - spiega Roggi, - è la crescita di ogni singolo cestista per prepararlo ed avviarlo alle più importanti categorie che si troverà ad affrontare nei prossimi anni. I frutti di questo percorso si raccoglieranno dunque in futuro, ma per il momento siamo particolarmente felici di un cammino in campionato che ci permette di sognare l'accesso tra quelle poche squadre di tutta la regione che potranno contendersi la Coppa Toscana».
Guido Borriello, Riccardo Caneschi, Alessandro Casini, Tommaso Dalla Verde, Francesco Doro, Luca Gilardoni, Antonio Robert Hogas, Giacomo Miotti, Leonardo Parigi, Giovanni Scafocchia e Giovanni Scrocca sono gli undici atleti dell'Under 14 Chimet che giocano insieme da molti anni e che in passato erano già stati allenati da Roggi. La Sba ha curato questo gruppo con costanza e programmazione, progettando un percorso che negli ultimi mesi si è sviluppato attraverso allenamenti orientati allo sviluppo della tecnica e dei movimenti individuali per integrarli in un più complesso gioco di squadra. Il tutto per formare veri e propri giocatori che in futuro rappresenteranno la pallacanestro aretina nei più prestigiosi campionati regionali e nazionali.

Arezzo, mercoledì 27 aprile 2016

Nessun commento:

Posta un commento