giovedì 14 luglio 2016

Graziella volge verso est e inaugura un megastore a Istanbul

AREZZO – Graziella apre nuovi orizzonti nei mercati orientali inaugurando il suo primo negozio monomarca in Turchia. Sette lunghi mesi di lavoro hanno permesso di allestire un megastore a Istanbul che rappresenterà uno snodo cruciale con cui l'azienda aretina rinforzerà il proprio processo di internazionalizzazione e amplierà la propria rete commerciale verso Medio Oriente, Nord Africa e Paesi dell'ex Unione Sovietica. Graziella è già attiva in queste aree ormai da molti anni ed è riconosciuta come uno dei brand di riferimento del lusso made in Italy, dunque questo progetto rappresenta un ulteriore passo in avanti per garantire una presenza diretta sui singoli mercati e per conoscerne sempre più dettagliatamente le caratteristiche.
Per raggiungere questi obiettivi, lo store è stato strutturato attraverso diversi livelli calibrati alle singole aree geografiche, con una zona dedicata alle collezioni di lusso di maggior pregio realizzate per soddisfare le tradizioni africane e mediorientali, una zona rivolta alle creazioni più moderne per i Paesi con una cultura europeggiante, e un negozio monomarca per l'esposizione delle varie linee di gioielli e degli accessori di utilizzo quotidiano come borse, orologi e cinture.
Progettato e realizzato dal vicepresidente esecutivo di Graziella Giacomo Gori, questo lungo lavoro ha trovato compimento nei giorni scorsi con l'apertura al pubblico, mentre l'inaugurazione ufficiale si terrà nelle prossime settimane alla presenza dei più importanti grossisti e buyers attivi nella città di Istanbul. «La Turchia è uno snodo fondamentale del settore del lusso tra Europa, Asia e Africa - commenta Gori, - dunque da Istanbul è possibile avere un contatto diretto e quotidiano con gran parte dei mercati dove siamo già attivi da molti anni. La crisi e l'instabilità di alcune aree del mondo hanno recentemente scosso il nostro settore, ma Graziella ha deciso di reagire a queste difficoltà con un investimento importante che ci permetterà di affrontare nuove sfide commerciali e di rafforzare il nostro ruolo di leader verso l'oriente».
Quello di Istanbul è il terzo negozio monomarca di Graziella dopo quelli di Firenze e di Alicante in Spagna (prossimamente ne verrà inaugurato un quarto a Il Cairo in Egitto), ma l'azienda è presente in franchising in Kazakistan e con corner in numerose aree del mondo. Il progetto turco si caratterizza rispetto agli altri per un taglio maggiormente moderno e giovanile, puntando su colori, luci e design in grado di ampliare a persone di ogni età il settore dei beni di lusso di utilizzo quotidiano. «Istanbul diventerà una location strategica per Graziella - continua Gori. - All'indomani dell'apertura, ci attende la sfida di esportare l'eccellenza orafa aretina verso l'est del mondo».

Arezzo, giovedì 14 luglio 2016

Nessun commento:

Posta un commento