mercoledì 13 luglio 2016

L'Under14 del Giotto vince il terzo titolo toscano consecutivo

AREZZO – Il Ct Giotto festeggia con le ragazze terribili dell'Under14 il suo quarto titolo toscano del 2016. Questa squadra, formata da quattro atlete del 2002, è al suo terzo successo consecutivo e ha dimostrato di non aver rivali nel panorama toscano, arrivando allo scudetto con un cammino impeccabile in cui è riuscita a vincere nettamente tutti gli incontri disputati superando 2-0 il Tc Pisa, 2-0 il Ct Ciampi di Prato e 3-0 il Ct Lucca. La forza delle atlete del Giotto è stata ulteriormente confermata dalla finale contro il Ct Grosseto dove Matilde Mariani e Chiara Girelli hanno vinto i rispettivi incontri per 6-0 e 6-0, non lasciando alle avversarie nemmeno un game. Al successo dell'Under14 hanno contribuito anche Veronica Mascolo e Agnese Ceccarelli che si sono imposte nella semifinale contro le lucchesi e che hanno testimoniato un altissimo livello complessivo dell'intero gruppo.
Questa vittoria permette alla squadra aretina di accedere alle fasi nazionali di macroarea in programma dal 25 al 27 luglio a Pistoia che apriranno le porte per le final-eight per il titolo italiano che saranno ospitate dal 23 al 25 settembre proprio sui campi del Giotto. «La nostra Under14 può vantare quattro ragazze di assoluto livello - commenta il direttore generale Jacopo Bramanti, - che in Toscana hanno pochi rivali e che possono dunque ambire ad imporsi nel panorama nazionale, come dimostra il tricolore vinto nel 2014. Ora dovremo mantenere alta la concentrazione per superare lo scoglio della macroarea e per giocarci lo scudetto proprio sui campi del nostro circolo».
Una stagione particolarmente esaltante è stata vissuta anche dall'Under16 maschile che, contro ogni previsione, è stata protagonista di un sorprendente campionato toscano che si è interrotto solo nella finalissima contro il Tc Pistoia. Per la prima volta in assoluto, infatti, la squadra formata da Guelfo Baldovinetti, Lorenzo Rossi e Simone Spaccini si è dimostrata capace di avanzare nel tabellone e di giocarsi il titolo toscano, arrendendosi solo nell'atto decisivo per qualche errore dovuto alla troppa emozione e alla poca esperienza. Con questo piazzamento, i ragazzi del Giotto hanno meritato la possibilità di giocarsi il pass per le finali nazionali attraverso le fasi di macroarea di Todi. Quest'ultimo traguardo, purtroppo, è sfuggito ai ragazzi dell'Under14 che, dopo aver vinto il titolo toscano nel 2015, sono riusciti ad andare avanti nel tabellone regionale ma hanno fallito l'accesso alla macroarea a causa del quarto posto finale. La sconfitta nello spareggio con il Tc Prato ha chiuso la stagione di Francesco Cartocci, Luca Fardelli e Francesco Rossi che, comunque, al loro primo anno nella nuova categoria sono riusciti subito a lanciare importanti segnali del loro talento.

Arezzo, mercoledì 13 luglio 2016

Nessun commento:

Posta un commento